Lunedì 11 Maggio inizieranno i corsi on line per la somministrazione alimenti e bevande. Già esauriti i posti per i primi due corsi, rimangono posti limitati per il terzo corso in programma.
Lunedì, 04 Maggio 2020
Entra oggi in vigore il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 3 luglio 2017 che disciplina le caratteristiche della sperimentazione, su base volontaria, del sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti birra o acqua serviti al pubblico da ristoranti, bar, alberghi e residenze di villeggiatura
Martedì, 10 Ottobre 2017
E` stato un incontro molto partecipato, quello su Celiachia e Ristorazione organizzato da FIPE Confcommercio negli spazi di Etna Food Academy.
Mercoledì, 04 Ottobre 2017
convegno organizzato da Fipe Academy Chef Experience e rivolto a ristoratori e celiaci
Venerdì, 29 Settembre 2017
Punta ancora sulla formazione, la FIPE Confcommercio di Catania, con il lancio della nuova FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, il nuovo servizio pensato per gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca.
Giovedì, 28 Settembre 2017
Sulla bontà della cucina italiana non ci piove, sulla qualità della dieta mediterranea non ci sono dubbi, che i prodotti genuini, di stagione, tipici, siano ormai di casa nelle cucine dei maggiori ristoranti italiani è assodato
Mercoledì, 27 Settembre 2017
Presentazione agli operatori del settore il 21 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 All`interno della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - oltre alle sezioni già costituite, nasce Fipe Academy Chef Experience, un nuovo servizio a supporto delle imprese del settore Horeca.
Lunedì, 18 Settembre 2017
MARTEDI'26 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 presso l'Hotel Nettuno di Catania si terrà il focus su “IL RISTORANTE 2.0 - Prenotazioni e Recensioni online” tratto dal volume "Le Bussole" di Confcommercio Imprese per l'Italia
Mercoledì, 13 Settembre 2017
Il Presidente della FIPE Confcommercio Dario Pistorio ha incontrato gli Assessori alle Attività Produttive Nuccio Lombardo e al Decoro Urbano e urbanistica Salvo Di Salvo per rivedere e fissare le regole di concessione del suolo pubblico per le attività commerciali e la collocazione di strutture fisse
Giovedì, 15 Giugno 2017
Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.
Venerdì, 03 Marzo 2017
Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.
Venerdì, 17 Febbraio 2017
La Fipe Confcommercio Catania ricorda che, così come nella passata stagione, gli operatori dei pubblici esercizi, gli operatori alimentari, paninari, salumerie, supermercati, chioschi e similari le cui attività sono ubicate nelle strade limitrofe allo Stadio “Angelo Massimino”,
Martedì, 11 Ottobre 2016
Rivolto a tutti gli aspiranti commercianti che vogliono aprire un`attività di somministrazione di alimenti e bevande il CORSO SAB è finalizzato al conseguimento abilitazione esercizio attività.
Giovedì, 07 Aprile 2016
“Non bastasse la crisi che ha fatto abbassare i consumi ci si mette pure la concorrenza sleale di certi operatori del mondo della ristorazione che hanno da un po` di tempo cominciato a produrre a basso costo prodotti senza avere i requisiti per farlo”.
Venerdì, 04 Marzo 2016
Siglata convenzione tra la società JOB ITALIA S.p.A. e la Confcommercio con la quale vengono messi a disposizione degli Associati, i servizi legati ad una più efficace e flessibile gestione delle risorse umane; JOB ITALIA S.p.A. si occupa, infatti, della ricerca e selezione, della formazione, della somministrazione di lavoro a favore delle Imprese che ne fanno richiesta. La Convenzione prevede condizioni economiche privilegiate, costi certi e predefiniti, ed una scontistica del 10% sull`attività di ricerca e selezione del personale da somministrare. Per attivare la convenzione basta rivolgersi all`Associazione e ritirare l`attestato d`iscrizione.
Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.
Lunedì, 13 Settembre 2010