Dal primo febbraio la Sicilia sarà in fascia arancione, cosa cambia. Cosa possono fare i pubblici esercizi.
Domenica, 31 Gennaio 2021
Nei ristoranti italiani, ogni anno, si sprecano 185mila tonnellate di cibo che finiscono nella spazzatura ma, finalmente, stiamo assistendo a una inversione di tendenza.
Mercoledì, 03 Aprile 2019
Si è tenuta stamattina l`Assemblea generale di FIPE - sezione Ristoranti nella quale sono stati rinnovati gli organi sociali
Lunedì, 30 Luglio 2018
Si aggiunge alle tante convenzioni sottoscritte dalla FIPE Catania anche quella con MONDO ALBERGHIERO, azienda leader nella vendita di prodotti e attrezzature per ristoranti, bar, gelaterie, pizzerie ed ogni altra attività di somministrazione alimenti e bevande.
Giovedì, 15 Febbraio 2018
Entra oggi in vigore il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 3 luglio 2017 che disciplina le caratteristiche della sperimentazione, su base volontaria, del sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti birra o acqua serviti al pubblico da ristoranti, bar, alberghi e residenze di villeggiatura
Martedì, 10 Ottobre 2017
Punta ancora sulla formazione, la FIPE Confcommercio di Catania, con il lancio della nuova FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, il nuovo servizio pensato per gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca.
Giovedì, 28 Settembre 2017
MARTEDI'26 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 presso l'Hotel Nettuno di Catania si terrà il focus su “IL RISTORANTE 2.0 - Prenotazioni e Recensioni online” tratto dal volume "Le Bussole" di Confcommercio Imprese per l'Italia
Mercoledì, 13 Settembre 2017
Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.
Venerdì, 17 Febbraio 2017
Possibilità di comunicare anche a voce la presenza di allergeni nei piatti del ristorante e proroga di almeno 18 mesi dell`entrata in vigore del regolamento sono le due misure che Fipe Confcommercio Imprese per l`Italia ha chiesto al governo in occasione del tavolo tecnico che si è riunito questa mattina presso il Ministero dello sviluppo economico per discutere del regolamento UE 1169/2011 relativo all`etichettatura degli alimenti.
Lunedì, 01 Dicembre 2014
Grandi notizie per gli amici a quattro zampe, protagonisti di una rivoluzione pet friendly che, dopo hotel e spiagge, coinvolgerà presto anche bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere
Lunedì, 28 Ottobre 2013
Ristora Hotel Sicilia 2012 - 9° Salone Regionale della Ristorazione, Ospitalità, Gelateria, Pasticceria, Panetteria
Sabato, 10 Novembre 2012
Il 13 novembre entreranno in vigore alcuni nuovi adempimenti, introdotti con la recente riforma del Codice della Strada, da tale data, infatti, l'obbligo esporre le tabelle ed a mettere il precursore a disposizione dei clienti già in vigore per gli esercizi di intrattenimento e spettacolo, viene esteso a tutti gli esercizi che somministrano bevande alcoliche oltre le ore 24.
Venerdì, 29 Ottobre 2010
Si svolgerà presso il centro fieristico Le Ciminiere di Cataniadal 18 al 21 ottobre il Salone Specializzato delle attrezzature per Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Bar, Gelaterie, Pizzerie, Panetterie, Ristora Hotel Sicilia 2008, organizzato dall'Associazione Expò Mediterraneo.
Mercoledì, 08 Ottobre 2008
La camera di commercio di Catania rinnova l'iniziativa del Marchio di Qualità delle imprese turistiche intrapresa nel 2006finalizzata alla valorizzazione delle strutture ricettive e della ristorazione ed alla diffusione tra gli operatori della cultura della qualità.Alla prima edizione hanno partecipato numerosi Alberghi* da tre, quattro e cinque stelle e dei ristoranti* di cui n. 23 alberghi e n.
Giovedì, 01 Novembre 2007
la Fipe (Confcommercio) ha dato vita nel 2002 al progetto Bollino Blu della Ristorazione, una certificazione da assegnare a chi si atteneva alle regole della trasparenza alimentare, anticipando anche quelli che sarebbero stati i contenuti del regolamento sulla rintracciabilità degli alimenti. Senza perdere troppo tempo, nello stesso anno fu organizzato a Saint Vincent (AO) il primo convegno dal t
Giovedì, 10 Febbraio 2005