Sabato 20 Aprile 2024

REINTRODUZIONE DELL`OBBLIGO DELLA LICENZA PER LA VENDITA DI ALCOLICI NEGLI ESERCIZI PUBBLICI

Come è noto, dallo scorso 01 Luglio, la legge 58/2019 art. 13 bis ha reintrodotto l`obbligo della licenza per la vendita ( e somministrazione) di alcolici negli esercizi pubblici, gli esercizi di intrattenimento pubblico, gli esercizi ricettivi e i rifugi alpini.

AREA SINDACALE   Venerdì, 06 Settembre 2019

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE

La Fipe Confcommercio Catania ricorda che, così come nella passata stagione, gli operatori dei pubblici esercizi, gli operatori alimentari, paninari, salumerie, supermercati, chioschi e similari le cui attività sono ubicate nelle strade limitrofe allo Stadio “Angelo Massimino”,

AREA SINDACALE   Martedì, 11 Ottobre 2016

PUBBLICI ESERCIZI: DAL 13 NOVEMBRE TABELLE ALCOLEMICHE E PRECURSORI.

Il 13 novembre entreranno in vigore alcuni nuovi adempimenti, introdotti con la recente riforma del Codice della Strada, da tale data, infatti, l'obbligo esporre le tabelle ed a mettere il precursore a disposizione dei clienti già in vigore per gli esercizi di intrattenimento e spettacolo, viene esteso a tutti gli esercizi che somministrano bevande alcoliche oltre le ore 24.

AREA LEGALE   Venerdì, 29 Ottobre 2010

ALCOL, FIPE: «MERCATI DISTINTI PER LOFFERTA»

«La legge comunitaria sta ridando al pubblico esercizio la specializzazione che gli è propria». È questo il commento di Dario Pistorio Presidente Regionale e Provinciale della Fipe di Catania, in relazione al divieto di vendita degli alcolici in vigore per i camion bar itineranti e distributori automatici su tutto il territorio nazionale, comprese le Regioni a Statuto speciale. «Se le scelte ammi

SEZIONI   Sabato, 01 Agosto 2009