Martedì 19 Marzo 2024

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ APPROVATA LA MODULISTICA SCIA2

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017 dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione della SCIA diventa operativo il D.LGS 222/2016.

AREA LEGALE   Domenica, 11 Giugno 2017

CONVEGNO «IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI»

La Confcommercio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro up di Catania e con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania presso lo Sheraton hotel di Acicastello organizza giorno 8 LUGLIO 2011 alle ore 9.30 un Convegno sul Nuovo Contratto di Lavoro del settore Terziario, distribuzione e Servizi.

AREA LAVORO   Giovedì, 30 Giugno 2011

SARETTO MARAVIGNA CI HA LASCIATO

Saretto Maravigna, presidente dei Fornitori Ospedalieri Siciliani ci ha lasciato. I funerali si terranno alle ore 16,00 di Domenica 10 Ottobre nella Chiesa di S.Marco ( Zona Tivoli ) di Tremestieri Etneo

AREA SINDACALE   Venerdì, 08 Ottobre 2010

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010