Giovedì 27 Aprile 2017

SI AMPLIA L`OFFERTA FORMATIVA DI CONFCOMMERCIO CATANIA: PRESENTATO STAMATTINA IL NUOVO CORSO PER GUIDA NATURALISTICA

Dare nuove opportunità lavorative ai giovani, da una parte, e regolamentare una professione che spesso è esercitata senza controllo, dall`altra. E`con questi due risvolti che Confcommercio Catania insieme ad Abbetnea e in collaborazione con Federescursionismo lancia il nuovo corso per guide naturalistiche

INIZIATIVE   Lunedì, 27 Marzo 2017

AZIENDE DELLA PANIFICAZIONE: ASSIPAN FIRMA CONVENZIONE CON GAS NATURAL VENDITA

CONVENZIONI   Mercoledì, 13 Aprile 2016

PUBBLICATO IL BANDO SUI CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, la n. 54 del 30.12.2011 il Bando che prevede le linee di intervento in favore dei Centri Commerciali Naturali in Sicilia. Le domande possono essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale inviate al seguente indirizzo : Assessorato Regionale delle Attività Produttive - Dipartimento Attività Produttive Servizio 8° - Commercio - Via degli Emiri n. 45 - 90135 - PALERMO. La dotazione finanziaria assegnata al presente bando, è pari a €. 19.295.927,98. Sono già disponibili gli allegati al bando per la presentazione delle istanze sul sito del dipartimento regionale delle attività produttive: www.regione.sicilia.it/dipartimentoattivitaproduttive.

AREA SINDACALE   Martedì, 03 Gennaio 2012

NASCE IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE NATURALE A TRECASTAGNI

Anche a Trecastagni diventa realtà il Centro Commerciale Naturale. Dopo Misterbianco, Giarre, Acireale e Catania Via Etnea anche gli operatori commerciali del centro di Trecastagni si dotano di uno strumento utile per riportare in vita il centro storico utilizzando una legge regionale che promuove, tramite i Comuni, la costituzione dei centri commerciali naturali, al fine di migliorare la fruibilità turistica nel territorio siciliano e promuovere l`immagine e l`accessibilità dei centri storici.

INIZIATIVE   Venerdì, 29 Luglio 2011

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, OPPORTUNITÀ DI RILANCIO DEI CENTRI STORICI

Rimane vuoto il posto dell`Assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi al tavolo dei relatori invitati a partecipare al convegno su «Centri commerciali naturali: quale futuro?» tenutosi stamattina presso la Camera di Commercio etnea e organizzato dalla Confcommercio - Imprese per l`Italia di Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 19 Ottobre 2010

CENTRI COMMERCIALI NATURALI - QUALE FUTURO? LUNEDÌ 18 OTTOBRE ALLE ORE 10,00 PRESSO IL SALONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CATANIA

Si terrà lunedì 18 Ottobre alle ore 10,00 il convegno «Centri Commerciali Naturali - Quale futuro?» organizzato dalla Confcommercio di Catania, presso il Salone della Camera di Commercio di Catania.

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Ottobre 2010

NASCE JONIASHOP: IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE NATURALE

E` finalmente realtà il sogno coltivato da un gruppo di imprenditori che ha come obiettivo mettere in relazione i vari operatori economici per creare un sistema di offerte integrate del Territorio; si chiama consorzio «JoniaShop» e oggi presso il prestigioso studio del Notaio Patti di Riposto ne è stato sottoscritto l`Atto Costitutivo che raccoglie un primissimo gruppo di 30 aziende fondatrici, fr

SEZIONI   Lunedì, 24 Luglio 2006

MALTEMPO, LA FIVA CHIEDE LA CALAMITÀ NATURALE.

Il coordinatore della FIVA del Comprensorio Calatino Elio Maniscalco, ha inviato una nota al Prefetto della provincia di Catania, al Presidente della Provincia On. Raffaele Lombardo ed ai sindaci dei Comuni del Calatino. In tale nota si evidenzia come gli eventi atmosferici di tipo alluvionale che si sono verificati nei mesi di dicembre e gennaio, hanno determinato allagamenti e la chiusura di di

SEZIONI   Giovedì, 02 Febbraio 2006
Gas Natural