Giovedì 22 Giugno 2017

NASCE ETNAUNESCO.ORG IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL VULCANO E AL TERRITORIO DELL`ETNA

Non poteva che aprirsi con le immagini spettacolari di un`eruzione ripresa dalla mano esperta di Franco Di Blasi, cameraman di lungo corso, appassionato di natura e paesaggi, la presentazione del nuovo portale EtnaUnesco.org illustrato stamattina nella sede di Confcommercio Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 20 Giugno 2017

PEDARA: SI RINNOVA L`APPUNTAMENTO CON FIERA D`ESTATE VILLAGE

Ritorna Fiera d`Estate Village, dal 6 al 20 agosto all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Giugno 2017

INCONTRO CON GLI ASSESSORI: STABILITE REGOLE PER CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO

AREA SINDACALE   Giovedì, 15 Giugno 2017

SERVIZIO ENTRATEL: AGGIORNAMENTI

Per i titolari di Partita Iva, con l`entrata in vigore del Dl. 50/2017 è stato introdotto un nuovo obbligo di utilizzo dei canali ENTRATEL e FISCOLINE dell`Agenzia dell`entrate per le compensazioni dei crediti in F24

AREA SINDACALE   Lunedì, 05 Giugno 2017

APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO DI PIZZAIOLO

La formazione professionale, punto di forza di Confcommercio Catania, si rivolge ai giovani fornendo gli strumenti giusti per entrare nel mondo del lavoro. Un mondo dove la concorrenza richiede sempre maggiore preparazione e un completo bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 24 Maggio 2017

FIMAA PRESENTA IL FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa organizzata dalla FIMAA per presentare il Focus sul mercato immobiliare di Catania e provincia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Maggio 2017

IL COMMERCIO COME STRUMENTO PER RIVITALIZZARE SCENARI URBANI

Un evento ricco di spunti e riflessioni, quello tenutosi al Dipartimento di Economia e Impresa dell`Università di Catania e patrocinato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si pone come tappa conclusiva degli studi avviati da un decennio dall`Associazione Geografi Italiani (AGeI) sul rapporto tra città e commercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 15 Maggio 2017

SEMINARIO FEDERMOBILI: IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

Lunedì 29 maggio alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Confcommercio di Catania

EDITORIALE   Lunedì, 15 Maggio 2017

CONFCOMMERCIO CATANIA: NASCE IL POOL SICUREZZA

Si definiscono un Think Tank, un gruppo di esperti nato dalla volontà del Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania cav. Francesco Zaccà per promuovere e sostenere la sicurezza sussidiaria nel territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 11 Maggio 2017

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

RAPPORTO TRA CITTÀ E COMMERCIO: GIORNATA DI STUDI A CURA DELL`UNIVERSITÀ E DEL GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO

Catania, 12 maggio ore 10.00, Aula Magna Dipartimento Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania, corso Italia 55

INIZIATIVE   Martedì, 09 Maggio 2017

CORSO CORRETTA PRASSI IGIENICO SANITARIA (HACCP) SOSTITUTIVO EX LIBRETTO SANITARIO

RISERVATO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE Il decreto 19 febbraio 2007 dell`Assessorato Regionale alla Sanità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 11 del 9 marzo 2007 dispone le Linee di indirizzo e procedurali relative ai percorsi formativi degli alimentaristi.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 04 Maggio 2017

CONFCOMMERCIO ACIREALE E AMMINISTRAZIONE COMUNALE INSIEME IN VISTA DELL`ESTATE

Prove tecniche di collaborazione in vista dell`estate. Tra speranze, ritardi e malcontento Confcommercio di Acireale ed amministrazione comunale si sono incontrate per fare il punto della situazione

AREA SINDACALE   Mercoledì, 03 Maggio 2017

DIPARTIMENTO SICUREZZA: IL DELEGATO FRANCESCO ZACCÀ INCONTRA IL PREFETTO DI CATANIA

Il Prefetto della provincia di Catania Dott.ssa Silvana Riccio ha ricevuto il Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania Cav. Francesco Zaccà

INIZIATIVE   Martedì, 02 Maggio 2017

"SICUREZZA DONNA": A LEZIONE DI DIFESA PERSONALE

Esperti della sicurezza, medici e professionisti del mondo dello sport riuniti, sotto l`egida di Confcommercio, dal responsabile del Dipartimento Sicurezza Cav. Francesco Zaccà per spiegare alle donne come difendersi da aggressioni e violenze. Questo l`obiettivo di “Sicurezza Donna”,

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Aprile 2017

ERASMUS PLUS: ASSIPAN SICILIA PARTNER DEL PROGETTO DI COOPERAZIONE

Assipan Sicilia, l`associazione dei panificatori del Sistema Confcommercio, è partner in un progetto di cooperazione transnazionale per l`innovazione e lo scambio di buone pratiche. Capofila del programma comunitario Erasmus Plus è la Turchia, gli altri paesi sono Polonia, Inghilterra, Portogallo e naturalmente l`Italia.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 21 Aprile 2017

E` BELPASSO LA QUARTA TAPPA DI «GUIDIAMO IL TURISMO»

Sarà Belpasso la prossima tappa del roadshow “Guidiamo il Turismo”, progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che propone un “viaggio” tra le bellezze dei luoghi e la riscoperta di antichi sapori.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Aprile 2017

IL DELEGATO PER LA SICUREZZA ZACCÀ INCONTRA IL QUESTORE GUALTIERI

Si è svolto presso la Questura di Catania un incontro fra il Questore Dott. Giuseppe Gualtieri e il Cav. Francesco Zaccà Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania

INIZIATIVE   Mercoledì, 19 Aprile 2017