Martedì 25 Luglio 2017

NASCE ETNAUNESCO.ORG IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL VULCANO E AL TERRITORIO DELL`ETNA

Presentato stamattina nella sede di Confcommercio Catania il nuovo portale EtnaUnesco.org

INIZIATIVE   Martedì, 20 Giugno 2017

E` BELPASSO LA QUARTA TAPPA DI «GUIDIAMO IL TURISMO»

Sarà Belpasso la prossima tappa del roadshow “Guidiamo il Turismo”, progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che propone un “viaggio” tra le bellezze dei luoghi e la riscoperta di antichi sapori.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Aprile 2017

SI AMPLIA L`OFFERTA FORMATIVA DI CONFCOMMERCIO CATANIA: PRESENTATO STAMATTINA IL NUOVO CORSO PER GUIDA NATURALISTICA

Dare nuove opportunità lavorative ai giovani, da una parte, e regolamentare una professione che spesso è esercitata senza controllo, dall`altra. E`con questi due risvolti che Confcommercio Catania insieme ad Abbetnea e in collaborazione con Federescursionismo lancia il nuovo corso per guide naturalistiche

INIZIATIVE   Lunedì, 27 Marzo 2017

EXPO DELLA PUBBLICITÀ 2017 - RITORNA L`UNDICESIMA EDIZIONE DAL 10 AL 12 MARZO A ETNAFIERE

Il vento del cambiamento della tecnologia digitale soffia anche sull`universo dell`arte, mutandola irreversibilmente. Al binomio arte e tecnologie è dedicata l`11° edizione di EXPO DELLA PUBBLICITA`, l`evento fieristico in programma dal 10 al 12 marzo 2017 presso Etnafiere-Etnapolis/Belpasso - Catania

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Marzo 2017

PRESENTATO «DESTINAZIONETNA» L`ULTIMA INIZIATIVA DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO CATANIA

C`erano tutti alla presentazione di “DestinazionEtna, dal sito Unesco al valore socio-economico della sua biosfera” l`ultima iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che vede l`Etna protagonista.

INIZIATIVE   Venerdì, 28 Ottobre 2016

AL 9° EXPO DELLA PUBBLICITÀ MACCHINE PER LA PERSONALIZZAZIONE E GADGET DI TENDENZA. VI ASPETTANO OLTRE 60 AZIENDE.

Tecnologie, futuro, opportunità, crescita. Queste le parole chiave della 9a edizione di Expo della Pubblicità, l`evento fieristico in programma dal 13 al 15 marzo 2015 presso Etnafiere - Etnapolis / Belpasso - Catania, punto di riferimento per le aziende della Sicilia, Calabria e Malta che si muovono nel mondo delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva.

ORGANIZZAZIONE EVENTI   Mercoledì, 25 Febbraio 2015

PARCO DELL`ETNA: LE AZIENDE DI CONFAMBIENTE BONIFICHERANNO UNA TRENTINA DI SITI DEGRADATI

Sabato 28 giugno giornata di pulizie nell`area protetta del Parco dell'Etna: le aziende di Confambiente bonificheranno una trentina di siti degradati.

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Giugno 2014

NUOVO DIRETTIVO CONFVIVAI

Inizia un nuovo corso per la Confvivai - Confcommercio di Catania ma sempre in continuità con le linee guida della precedente dirigenza. E` stato infatti nominato all`unanimità il nuovo direttivo nell`assemblea svoltasi durante la terza edizione di Plantarum, la fiera del florovivaismo tenutasi lo scorso febbraio alle Ciminiere di Catania.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 02 Marzo 2011

PLANTARUM AETNAE VENERDI' 18 FEBBRAIO ALLE ORE 10 TAGLIO DEL NASTRO

PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, promosso dalla Confvivai e curato per la parte tecnica organizzativa da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania prende il via domani, 18 febbraio, al centro fieristico le Ciminiere di Viale Africa a Catania. Taglio del nastro previsto intorno alle ore 10.00 al padiglione F1 alla presenza di Giovanni La Via, europarlamentare; Raffaele Stancanelli, sindaco di Catania; Franz Cannizzo, assessore comunale alle attività produttive; presidente e vice presidente di Convivai Giuseppe Toscano e Ignazio Ragusa; Domenico Ambra, presidente Expò Mediterraneo; Riccardo Galimberti, presidente provinciale Confcommercio; Antonio Strano, direttore generale Confcommercio Catania; Monsignor Gristina, vescovo di Catania.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Giovedì, 17 Febbraio 2011

AL PLANTARUM AETNAE DUE NOVITÀ IL LEPTOSPERMUM MESMER EYES E L'ALOE BAINESII

Al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania la terza edizione del salone espositivo delle più belle produzioni florovivaistiche mediterranee - dal 18 al 20 febbraio PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, promosso dalla Confvivai e curato per la parte tecnica organizzativa da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Martedì, 15 Febbraio 2011

PLANTARUM AETNAE 2011

Organizzato da Confvivai prenderà il via il prossimo 18 febbraio Plantarum Aetnae, il Salone internazionale del Florovivaismo Mediterraneo che sarà ospitato presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania fino a giorno 20.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Mercoledì, 09 Febbraio 2011

PLANTARUM AETNAE 2011

INIZIATIVE   Mercoledì, 29 Dicembre 2010

DAL 5 AL 7 FEBBRAIO «PLANTARUM AETNAE»  SALONE DEL FLOROVIVAISMO MEDITERRANEO - PALANAXOS - GIARDINI NAXOS (ME)

Si svolgerà al Palanaxos di Giardini Naxos (ME) dal 5 al 7 febbraio 2010 la seconda edizione di «Plantarum aetnae», il salone del florovivaismo mediterraneo promosso dalla Confvivai Confcommercio, organo che tutela gli interessi del settore florovivaistico valorizzandone l`immagine e la qualità, e organizzato dall`Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Lunedì, 01 Febbraio 2010

PLANTARUM AETNAE 2010

Dal 5 al 7 Febbraio 2010 in Sicilia presso il Palanaxos di Giardini Naxos si svolgerà la manifestazione fieristica regionale *PLANTARUM AETNAE* - Salone del Florovivaismo Mediterraneo.L`evento promosso dalla Confvivai ed organizzato da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania, si colloca ormai come il più importante salone del florovivaismo del Sud Italia, mettendo in «vetrina» le migl

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Lunedì, 19 Ottobre 2009