Giovedì 27 Aprile 2017

La nostra organizzazione, firmataria come parte datoriale del CCNL Commercio, Terziario e Servizi, assiste le imprese con dipendenti mediante una serie di servizi erogati dal Sistema Confcommercio Catania:

  1. Servizi di Assistenza per le Politiche del Lavoro e Relazioni Sindacali
  2. Servizi di Assistenza elaborazione paghe erogati da Promoter s.r.l.
  3. Servizi di Formazione: corsi Sicurezza sul Lavoro
  4. Servizi di Formazione: Formazione Continua fondo For.Te.
  5. Servizi erogati dall'EBT (Ente Bilaterale del Terziario di Catania) quali Conciliazione Vertenze, Apprendistato, Contratto di Apprendimento, Sostegno al Reddito, Formazione, Studi e ricerche

Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni.

DAL 12 MARZO NUOVA PROCEDURA COMUNICATIVA PER LE DIMISSIONI.

Dal 12 marzo 2016, le dimissioni e la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro potranno essere presente esclusivamente attraverso la procedura telematica,

  Venerdì, 11 Marzo 2016

SOTTOSCRITTO L`ACCORDO PROVINCIALE PER L`INSTALLAZIONE DELLE TELECAMERE NEI LUOGHI DI LAVORO.

Il crescente bisogno di sicurezza porta le imprese all`utilizzo dei sistemi di videosorveglianza, ma conciliare questa esigenza delle aziende con la privacy dei dipendenti non è tecnicamente possibile e giuridicamente legittimo se non vengono rispettate le norme che disciplinano l`utilizzo delle telecamere in azienda.

  Giovedì, 30 Ottobre 2014

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: 307 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI VOLTI A MIGLIORARE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.

Pubblicato il Bando INAIL per gli incentivi alle imprese che investono sulla sicurezza sul lavoro. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania chiara.corsaro@confcommercio.ct.it

  Venerdì, 27 Dicembre 2013

BANDO PER L`ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI PER GIOVANI LAUREATI CHE NON STUDIANO E NON LAVORANO.

Pubblicato l`Avviso Pubblico per l`attivazione di 3000 tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro per giovani laureati disoccupati.

  Lunedì, 02 Settembre 2013

BANDO DI GARA PER L`AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DEL PORTO DI CATANIA

L'Autorità Portuale di Catania ha emanato un avviso sintetico per dare notizia della pubblicazione sulla GUCE del 07.06.2013 relativa la Bando di Gara per l'affidamento del servizio di vigilanza all'interno del Porto di Catania.

  Giovedì, 20 Giugno 2013

EBINTER: IL CODICE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO CON F24 È SEMPRE E SOLO: EBCM

Il codice Tributo da indicare sul Modello F24 per il pagamento dell'Ente Bilaterale Nazionale per il Terziario costituito da Confcommercio. Filcams-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL non è mai stato modificato ed è EBCM.

  Giovedì, 02 Maggio 2013

UN WORKSHOP PER FARE IMPRESA:LEZIONE PER LAUREATI E LAUREANDI TENUTA DALLA RESPONSABILE DELLO SPORTELLO IMPRESA GIOVANE DI CONFCOMMERCIO

La responsabile dello Sportello Impresa Giovane della Confcommercio di Catania ha incontrato ieri i giovani laureati e laureandi dell`Ateneo catanese durante un Workshop organizzato dal Centro Orientamento e Formazione dell`Università presso la sede di Via Umberto.

  Venerdì, 14 Dicembre 2012

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER GIOVANI IMPRENDITORI

L`amministrazione comunale di San Giovanni La Punta ha pubblicato un «Bando per la concessione di contributi economici a fondo perduto per giovani imprenditori»

  Giovedì, 06 Dicembre 2012

BANDO PER ASSEGNAZIONE DECENNALE DI 7 POSTEGGI VACANTI NEL MERCATO DEL SABATO DI ACIREALE

Il Comune di Acireale ha indetto un concorso pubblico per l'assegnazione decennale di n.7 posteggi vacanti nel mercato settimanale del sabato sito in via dello Stadio ad Acireale.

  Venerdì, 16 Novembre 2012

GIOVANI E DONNE, STANZIATI NUOVI INCENTIVI PER L'OCCUPAZIONE

Istituito il «Fondo per il finanziamento di interventi a favore dell`incremento in termini quantitativi e qualitativi dell`occupazione giovanile e delle donne». La norma prevede incentivi per chi assume e stabilizza i giovani e le donne entro marzo 2013

  Lunedì, 22 Ottobre 2012

COME CAMBIA IL LAVORO

«Parlare di lavoro in Sicilia in questo momento è un atto di coraggio» con queste parole Pietro Agen, vice presidente nazionale Confcommercio Imprese per l`Italia, ha aperto i lavori del convegno «Come cambia il lavoro» tenutosi ieri nel Salone Adunanze della Camera di Commercio di Catania

  Giovedì, 19 Luglio 2012

CONVEGNO : COME CAMBIA IL LAVORO

La riforma del lavoro è legge. Tante le novità contenute nel provvedimento, l'apprendistato, il tempo determinato, i licenziamenti disciplinari, il licenziamenti per motivi economici, il lavoro a chiamata, i contratti a progetto, questi sono alcuni degli argomenti che verranno trattati nel convegno organizzato dall'EBT Catania giorno 18 Luglio 2012 alle ore 09,00 presso la Sala delle Adunanze della Camera di Commercio di Catania e che vedrà la partecipazione di personaggi illustri del mondo del lavoro. Dopo i saluti del Vice Presidente Nazionale di Confcommercio dr. Pietro Agen, interverrà il dr. Francesco Rivolta Direttore Generale Confcommercio Nazionale, dr. Gabriele Fiorino Segretario Nazionale UilTucs, dr. Pierangelo Raineri Presidente Nazionale EBT, dr. Giovanni Pirulli Segretario Nazionale Fisascat Cisl.

  Mercoledì, 11 Luglio 2012

VOUCHER FORMATIVI APPRENDISTI

VOUCHER FORMATIVI APPRENDISTI Il 16 aprile del 2012 è stato approvato l`Avviso pubblico, per il finanziamento dei voucher formativi apprendistato professionalizzante. Per l'attribuzione le aziende dovranno rivolgersi agli Enti di formazione accreditati entro il 21 maggio 2012.

  Mercoledì, 09 Maggio 2012

E' ATTIVO IN CONFCOMMERCIO LO SPORTELLO PUNTO GIOVANE IMPRESA

E` attivo in Confcommercio lo Sportello Punto Giovane Impresa, un valido riferimento per aspiranti imprenditori nel settore dell`artigianato, del commercio e dei servizi, nato con lo scopo di sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo e valorizzare le potenzialità del territorio.

  Lunedì, 23 Aprile 2012

IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SEVIZI

Nessuna contrapposizione, come verificatosi in passato, ma solo lavoro sinergico nell`interesse delle imprese. Lavorare insieme per risolvere i problemi delle aziende. Ci tengono a sottolinearlo Confcommercio Catania e ANCL, l`associazione provinciale dei consulenti del lavoro, nei saluti di apertura dei rispettivi rappresentanti, Giovanni Arena, past president Confcommercio Catania e Rosario Lo Presti, presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Catania, nel convegno svoltosi stamattina all`hotel Sheraton di Acicastello su «Il rinnovo del CCNL Terziario Distribuzione e Sevizi».

  Mercoledì, 13 Luglio 2011

CONVEGNO «IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI»

La Confcommercio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro up di Catania e con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania presso lo Sheraton hotel di Acicastello organizza giorno 8 LUGLIO 2011 alle ore 9.30 un Convegno sul Nuovo Contratto di Lavoro del settore Terziario, distribuzione e Servizi.

  Giovedì, 30 Giugno 2011

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA LA CONFCOMMERCIO CATANIA E L'ANCL CATANIA

Nasce all`insegna dello sviluppo economico del territorio e di una corretta politica del lavoro la nuova collaborazione tra Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania e ANCL (Sindacato Unitario - U.P. Catania).

  Martedì, 26 Aprile 2011

RINNOVO DEL CCNL PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL TERZIARIO DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI.

Il 6 aprile 2011 la Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil ha sottoscritto l'accordo per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e servizi che avrà una durata triennale e regolerà, fino al 31 dicembre 2013, la parte economica e normativa dei rapporti di lavoro per i dipendenti del settore

  Mercoledì, 20 Aprile 2011

FIRMATO L'ACCORDO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSAZIONE AGEVOLATA

La CONFCOMMERCIO Imprese per l`Italia di Catania con la FILCAMS- CGIL, FISASCAT- CISL e UILTUCS- UIL, in data 21 marzo 2011 hanno sottoscritto un accordo territoriale al fine di agevolare l`applicazione dell`imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione a fronte di incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza

  Venerdì, 15 Aprile 2011

17 MARZO 2011 FESTIVITÀ NAZIONALE

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

  Venerdì, 04 Febbraio 2011
  Vedi tutti i documenti
Sala Chaplin
Alveos
   Seguici su Facebook