Loading...
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

«COMPRO A CATANIA« LO SHOPPING IN CITTÀ DAL DIVANO DI CASA

In un momento così difficile Catania non si può fermare! E neanche il suo comparto commerciale, motore per la ripresa economica della città. Il progetto “Compro a Catania” nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l`Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Aprile 2020

“CALTAGIRONE: VERSO UN NUOVO SVILUPPO DELLA CITTÀ”

“Caltagirone: verso un nuovo sviluppo della città” è il tema del convegno che si terrà sabato 21 settembre ore 10.30 presso la Sala Karol in piazza San Francesco d'Assisi a Caltagirone.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Settembre 2019

NOTA STAMPA - MARKETPLACE ON LINE: QUALE GARANZIA SULLA VERIDICITÀ DEI PRODOTTI E SULLA SALUTE DEI CITTADINI??

Concorrenza sleale, contraffazione e abusivismo commerciale sono temi prioritari per le imprese commerciali siciliane. L`abitudine è associare questo fenomeno alla vendita per strada, per lo più effettuata da cittadini extracomunitari, invece si sta rapidamente sviluppando in un fenomeno trasversale legato al web, all`uso dei social network e la vendita a distanza. Un sistema purtroppo difficilmente monitorabile ma che necessità di maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Novembre 2018

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

RAPPORTO TRA CITTÀ E COMMERCIO: GIORNATA DI STUDI A CURA DELL`UNIVERSITÀ E DEL GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO

Catania, 12 maggio ore 10.00, Aula Magna Dipartimento Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania, corso Italia 55

INIZIATIVE   Martedì, 09 Maggio 2017

PRESENTATO «CATANIA CITTÀ POLICENTRICA», I SERVIZI SOCIALI VANNO IN RETE

«Una vera e propria trasformazione digitale che offre al cittadino un sistema informativo dei servizi sociali: dentro ci sarà prima di tutto l`offerta dei servizi sociali basilari, e poi news, modulistica, normative e tanto altro ancora».

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Luglio 2015

GLI AGENTI IMMOBILIARI SCENDONO IN STRADA PER RIPULIRE LA CITTÀ

Basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a sporcare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa. E per di più alterano il mercato immobiliare trasmettendo una sensazione spropositata della reale offerta immobiliare in città.

INIZIATIVE   Venerdì, 22 Maggio 2015

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

CATANIA: DIAMANTI FALSI IN CITTÀ. «ATTENZIONE ALLE TRUFFE»

A Catania girano diamanti fasulli, solo gli specialisti di settore riescono a riconoscerli. Mario Giuffrida, presidente dell'Ado (Associazione dettaglianti orafi gioiellieri argentieri e orologiai) aderente alla Confcommercio lancia l'allarme

AREA SINDACALE   Mercoledì, 23 Febbraio 2011

COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011

L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Febbraio 2011

ACQUISTA IN CITTA'

Per dare sostegno all`economia locale la Confcommercio ha lanciato la campagna Acquista in città. Sostenere il commercio cittadino vuol dire sostenere la città nel suo complesso e in una città a vocazione commerciale come Catania la Confcommercio vuole sensibilizzare l`opinione pubblica a tornare a ripopolare le vie dello shopping urbano

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Luglio 2010

CATANIA: PIÙ CONTROLLI NEL CENTRO DELLA CITTÀ

Fipe e Conals sollecitano un incontro con il prefetto. Obiettivo: chiedere le ronde, il poliziotto di quartiere, un controllo del territorio contro i furti e i danneggiamenti, l'istituzione di un sistema di video sorveglianza nelle piazze e nelle vie.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 26 Maggio 2010

IL PROGRAMMA DELLA CONFCOMMERCIO DI BELPASSO PER RILANCIARE L'ECONOMIA CITTADINA

Già al lavoro il direttivo della Confcommercio di Belpasso che ha predisposto un programma, presentato dal presidente Alfio Motta per rilanciare l'economia cittadina.Il programma dettagliato è contenuto nel documento allegato. Ecco in sintesi i punti del programma: sistemazione dei parcheggi; Lotta all'ab

  Martedì, 26 Maggio 2009

SPENDI IN CITTÀ

La Confcommercio di Caltagirone ha avviato una campagna finalizzata alla valorizzazione del Commercio Cittadino. L`iniziativa che rimarca la forte vocazione commerciale che la città ha sempre avuto, parte dal concetto che se il cittadino spende in città il proprio reddito migliora l`economia locale e di conseguenza il benessere della città e quello proprio.In questi giorni la Confcommercio ha prov

  Mercoledì, 07 Marzo 2007

I COMMERCIANTI ILLUMINANO LA CITTÀ

I commercianti di Caltagirone, su iniziativa della Confcommercio hanno realizzato l'illuminazione natalizia della città. Poiché il comune non aveva le risorse -dichiara il presidente Angelo Salerno- ci siamo costituiti in comitato ed abbiamo raccolto le somme necessarie ad installare le illuminazioni Natalizie nelle principali vie cittadine, il comune ha Contribuito con la fornitura dell'energia

  Sabato, 15 Gennaio 2005
   Seguici su Facebook