Mercoledì 3 Luglio 2024

SIGLATA NUOVA CONVENZIONE A TUTELA DELLE IMPRESE

Il Presidente Regionale FIPE Confcommercio Sicilia Dario Pistorio e l`Avv. Massimo Ferrante, Presidente dell`Associazione di Promozione Sociale “Difesa e Giustizia”, hanno siglato una convenzione quadro

CONVENZIONI   Mercoledì, 13 Marzo 2019

RAPPORTO TRA CITTÀ E COMMERCIO: GIORNATA DI STUDI A CURA DELL`UNIVERSITÀ E DEL GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO

Catania, 12 maggio ore 10.00, Aula Magna Dipartimento Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania, corso Italia 55

INIZIATIVE   Martedì, 09 Maggio 2017

CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: UNA NORMATIVA CHE RESTITUISCE DIGNITÀ

Interessante incontro alla Confcommercio di Misterbianco sul tema attualissimo del sovraindebitamento, a quattro anni dalla legge n.3 del 2012.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Marzo 2016

COME FAR CRESCERE LA PROPRIA IMPRESA IN TEMPI DI CRISI

“Azioni vincenti di aziende che crescono” è questo il tema del seminario che Confcommercio Catania propone ad associati e non, organizzato con la collaborazione di OSM, azienda di consulenza e formazione aziendale che opera da oltre 20 anni sul territorio con l`obiettivo di sostenere la crescita delle imprese.

INIZIATIVE   Mercoledì, 04 Marzo 2015

EVENTO INFORMATIVO PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI.

L'incontro organizzato in collaborazione con OSM Ope Source Management, e C.& CO comunicazione visiva è gratuito ed è riservato agli imprenditori che vogliono migliorare le performance delle proprie aziende.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Ottobre 2014

CONVEGNO: CRISI DA INDEBITAMENTO: C`È UN RIMEDIO?

Confcommercio Catania, attraverso i suoi uffici fornirà consulenza alle aziende che vorranno gestire le crisi aziendali. A tal proposito lunedì 22 settembre alle ore 9.30 presso il salone della Camera di Commercio di Catania si terrà il convegno «Crisi da sovraindebitamento: c'è un rimedio?«.

AREA CREDITO   Martedì, 16 Settembre 2014

UNA SOLUZIONE CONTRO LA CRISI ? APRIRE UN BED & BREAKFAST !

Al via a Catania nella sede formativa Isfoter, entro Marzo «Come avviare un bed & breakfast in Sicilia«. Sono disponibili gli ultimi posti.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 26 Marzo 2014

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO COMUNICARE E VENDERE IN TEMPI DI CRISI

Giovedì 20 Giugno 2013,dalle 9,00 alle 19,00,partirà nella sede di Confcommercio,in via Mandrà n.8 Catania,il corso «Come comunicare e vendere in tempi di crisi«

INIZIATIVE   Martedì, 04 Giugno 2013

GLI STATI GENERALI, CONFCOMMERCIO IL TEMPO È SCADUTO, È L'ORA DELLE SCELTE

Confcommercio, presentato il documento programmatico Anzitutto l'Italia, dagli Stati Generali del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 26 Ottobre 2011

CRISI: CONFCOMMERCIO SICILIA E SINDACATI SIGLANO DOCUMENTO CONGIUNTO

Confcommercio Sicilia, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil- Tucs, hanno sottoscritto a Palermo, nella sede di Confcommercio, un documento congiunto, che individua una serie di azioni forti e condivise da attuare sul fronte della grave crisi economica che sta investendo anche il tessuto produttivo e occupazionale del comparto commerciale, del terziario e del turismo in Sicilia.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 15 Aprile 2009

SETTORE PETROLIFERO, SITUAZIONE DI CRISI DRAMMATICA

Gli autotrasportatori dei prodotti petroliferi aderenti alle Associazioni ANITA, CONFARTIGIANATO Trasporti, FAI, FIAP e UNITAI, si sono riuniti martedì 20 maggio per discutere la situazione del settore. Nel corso dell`incontro si è preso atto della non applicazione dell`Accordo volontario del settore e della crescente dinamica dei costi, a partire da quello del gasolio, che non viene riconosciuta

SEZIONI   Mercoledì, 21 Maggio 2008