Martedì 27 Luglio 2021
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO SICILIA HA ELETTO IN ASSEMBLEA IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE: E` GIANLUCA MANENTI

L`ASSEMBLEA REGIONALE DI CONFCOMMERCIO, HA ELETTO LUNEDI' SERA IL NUOVO PRESIDENTE. E` GIANLUCA MANENTI: “DOBBIAMO RICOSTRUIRE LA SICILIA DEL COMMERCIO MA ANCHE DEGLI OPERATORI COMMERCIALI”

EDITORIALE   Giovedì, 25 Febbraio 2021

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

AREA SINDACALE   Giovedì, 05 Novembre 2020

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBRE

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBREINTANTO CONFCOMMERCIO SICILIA SARA` IN AUDIZIONE MERCOLEDI`, IN COMMISSIONE ATTIVITA` PRODUTTIVE: “L`ITER E` DA RIVEDERE”

INIZIATIVE   Domenica, 04 Ottobre 2020

CONFSANITÀ SICILIA, SI RIPARTE...........

“Si riparte…..” questo è quanto stato dichiarato dal Presidente di Confsanità Sicilia, Carmelo Graziano che, a seguito dell`incontro tenutosi c/o l`Assessorato della Salute, giorno 24 maggio, durante la quale l`Assessore Regionale, per discutere ed affrontare al meglio le problematiche della specialistica ambulatoriale Esterna, ha istituito sette tavoli sindacali da svolgersi entro il mese di giugno, ha riunito c/o i locali della Confcommercio Sicilia, il Direttivo dell`Associazione maggiormente rappresentativa nel settore della fisiokinesiterapia, radiologia, branca a visite, odontotecnica e analisi cliniche.

EDITORIALE   Giovedì, 06 Giugno 2019

NOTA STAMPA - MARKETPLACE ON LINE: QUALE GARANZIA SULLA VERIDICITÀ DEI PRODOTTI E SULLA SALUTE DEI CITTADINI??

Concorrenza sleale, contraffazione e abusivismo commerciale sono temi prioritari per le imprese commerciali siciliane. L`abitudine è associare questo fenomeno alla vendita per strada, per lo più effettuata da cittadini extracomunitari, invece si sta rapidamente sviluppando in un fenomeno trasversale legato al web, all`uso dei social network e la vendita a distanza. Un sistema purtroppo difficilmente monitorabile ma che necessità di maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Novembre 2018

INCONTRO CONFCOMMERCIO SICILIA E IL PRESIDENTE MUSUMECI, PICARELLA: “ASPETTIAMO RISPOSTE”

Il presidente della Regione Siciliana ha ricevuto la delegazione di Confcommercio Sicilia a Palazzo d`Orleans. Il Presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella ha messo sul tavolo tre temi fondamentali:

EDITORIALE   Martedì, 16 Ottobre 2018

CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA L`ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO

Confcommercio Sicilia con la Fiavet SIcilia hanno incontrato l`Assessore Regionale al Turismo Sport e dello Spettacolo Dott. Sandro PAPPALARDO per la presentazione del programma Triennale di Sviluppo Turistico 2029/2020.

EDITORIALE   Mercoledì, 12 Settembre 2018

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

UNINETTUNO: L`UNIVERSITÀ DEL XXI SECOLO A FIANCO DI CONFCOMMERCIO SICILIA

Sottoscritto l`accordo che rende accessibile le iscrizioni ai corsi di laurea a condizioni esclusive e favorevoli. Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania,

INIZIATIVE   Lunedì, 21 Marzo 2016

DALLA PARTNERSHIP TRA CONFCOMMERCIO SICILIA E UNINETTUNO OGGI È PIÙ FACILE PRENDERE LA LAUREA

Per sostenere quelle categorie di soggetti, imprenditori o lavoratori dipendenti, che alle loro attitudini e capacità professionali vogliono attribuire un riconoscimento accademico, ampliando e laureando le proprie conoscenze e competenze, Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania,

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Marzo 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

CONFCOMMERCIO, A MESSINA LA CONFERENZA DI SISTEMA

Si terrà Martedì 23 giugno alle 9,30 a Messina, presso la Camera di Commercio, Sala Borsa, la Conferenza Organizzativa del Sistema Siciliano, un importante momento per fare il punto sullo stato dell`organizzazione regionale alfine di migliorare efficienza ed efficacia delle azioni a sostegno delle imprese associate.

AREA SINDACALE   Lunedì, 22 Giugno 2015

DEMANIO MARITTIMO: CONFCOMMERCIO SICILIA CHIEDE UN NUOVO REGOLAMENTO

Demanio marittimo: Confcommercio Sicilia riunisce gli imprenditori del settore e chiede all'assessore Territorio ed Ambiente Maurizio Croce l'apertura di un tavolo tecnico sui problemi legati alle concessioni e ai canoni demaniali e un incontro urgente con il Presidente della IV° Commissione all'ARS.

AREA SINDACALE   Venerdì, 23 Gennaio 2015

TROMBA D`ARIA A CATANIA

A seguito della grande tromba d`aria che ha colpito le imprese della Sicilia Orientale, Confcommercio Sicilia ha chiesto un urgente incontro al Presidente della Regione Siciliana Crocetta e agli Organi interessati.

  Mercoledì, 05 Novembre 2014

CONFCOMMERCIO SICILIA,RINNOVATI I VERTICI:PIERO AGEN CONFERMATO PRESIDENTE

Piero Agen è stato riconfermato alla presidenza di Confcommercio Sicilia nel corso dell`Assemblea tenutasi a Palermo

AREA SINDACALE   Giovedì, 27 Giugno 2013

ASSEMBLEA INTERREGIONALE CALABRIA - SICILIA - MESSINA 17 MAGGIO 2013

La confcommercio lancia dal Sud un grande segnale di unita'! Il presidente Sangalli ha oggi la certezza di avere al Sud una grande squadra di imprenditori che non chiedono contributi, che non vogliono privilegi ma che rivendicano sacrosanti diritti. Infrastrutture, Imu sugli immobili aziendali, tarsu, aumenti dell'IVA, nuovi canoni demaniali, trasporti, turismo, ambiente, abusivismo, fisco, solo alcuni dei temi trattati, con una certezza l'Italia non riparte se non decolla il Sud!

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Maggio 2013

ANCORA PIÙ SALDI I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA CONFCOMMERCIO SICILIA E INTESA SANPAOLO CON L'ACCORDO FIRMATO IERI

Da una parte i Consorzi Fidi, che operano solo con le associazioni di Confcommercio, senza promotori perché non vendono prodotti ma offrono un servizio agli associati, che al momento sono oltre diecimila

CONVENZIONI   Mercoledì, 12 Dicembre 2012

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Una chiave per aprire le porte del loro futuro. Così si sono presentati in conferenza stampa i Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che stamattina, nella sede di via Mandrà, hanno eletto il nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Una grande chiave di ferro che simbolicamente Piero Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, ha passato di mano al neo presidente dei Giovani

AREA SINDACALE   Giovedì, 25 Ottobre 2012
   Seguici su Facebook