Domenica 9 Maggio 2021
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO CATANIA: NASCE WE.PLAN.

A seguito di un lungo processo riflessivo e di confronto, di lavoro tenace e sinergico è stata costituita sotto l`egida di Confcommercio Catania l`associazione di categoria dei Wedding & Event Planners.

AREA SINDACALE   Giovedì, 08 Aprile 2021

RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI DEI DISTRIBUTORI IMPIANTI STRADALI CARBURANTI DELLA FIGISC CONFCOMMERCIO CATANIA METROPOLITANA

Il 15 Marzo u.s., nel corso di una partecipata riunione dei Soci, è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti - FIGISC Confcommercio Catania metropolitana

AREA SINDACALE   Giovedì, 25 Marzo 2021

FIPE CONFCOMMERCIO: L`IMPEGNO DELLE IMPRENDITRICI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. IL RUOLO SOCIALE DEI PUBBLICI ESERCIZI

Pubblici Esercizi e Polizia di Stato fanno rete a difesa delle donne grazie a una intesa raggiunta tra il Gruppo Donne Imprenditrici FIPE Confcommercio e il Ministero degli Interni per trasformare i locali in presidi di sicurezza sul territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Marzo 2021

CARMELO SCALZO È IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO CALTAGIRONE

Alla presenza del Presidente Regionale di Confcommercio Gianluca Manenti, del Presidente di Confcommercio Catania Pietro Agen e del Presidente Regionale Fipe Dario Pistorio si è rinnovato il direttivo della Confcommercio Caltagirone

AREA SINDACALE   Lunedì, 01 Marzo 2021

IL DIRETTIVO DI FIEREVENTI CONFCOMMERCIO CATANIA HA INCONTRATO IL SINDACO SALVO POGLIESE

Il presidente del sindacato che in seno a Confcommercio riunisce oltre 30 imprese che operano nel comparto delle fiere di settore e dei grandi eventi di intrattenimento Alessandro Lanzafame, accompagnato da Antonio Mannino, Francesco Calabretta, Giuseppe Rapisarda, Sarah Spampinato e Rosario Alfino, componenti del direttivo, sono stati ricevuti stamattina dal sindaco di Catania Salvo Pogliese.

AREA SINDACALE   Giovedì, 18 Febbraio 2021

NASCE IL NUOVO SINDACATO FIERE EVENTI CONFCOMMERCIO

Organizzatori di eventi, di fiere di settore, di congressi insieme ai fornitori di servizi e allestitori che forniscono prestazioni in questo settore si riuniscono sotto l`egida di Confcommercio in un nuovo sindacato.

AREA SINDACALE   Venerdì, 22 Gennaio 2021

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

CONFCOMMERCIO: AL VIA LA CAMPAGNA #COMPROSOTTOCASA

Anche Confcommercio Catania aderisce alla campagna nazionale “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, soprattutto in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Novembre 2020

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

AREA SINDACALE   Giovedì, 05 Novembre 2020

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBRE

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBREINTANTO CONFCOMMERCIO SICILIA SARA` IN AUDIZIONE MERCOLEDI`, IN COMMISSIONE ATTIVITA` PRODUTTIVE: “L`ITER E` DA RIVEDERE”

INIZIATIVE   Domenica, 04 Ottobre 2020

COVID-19, AGENTI DI COMMERCIO: ACCORDO SULL`ANTICIPAZIONE DEL 30% DEL FIRR - DISPONIBILI 450 MILIONI DI EURO

Dopo un'intensa e responsabile trattativa tra le parti sociali agenti (FNAARC, USARCI, CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UILTUCS, UGL Terziario) e case mandanti (Confcommercio, Confindustria, Confcooperative, Confartigianato, Confapi, Cna, Casartigiani, CLAAI),

AREA SINDACALE   Mercoledì, 27 Maggio 2020

RIAPERTURE IN SICUREZZA, CONFCOMMERCIO C`È

Lunedì 18 potranno riaprire al pubblico i negozi di abbigliamento e calzature

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Maggio 2020

AL VIA I CORSI ON LINE PER AGENTE DI COMMERCIO

Giorno 14 Maggio inizierà il primo corso on line per agenti di commercio. I posti sono limitati.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 05 Maggio 2020

FIPE CONFCOMMERCIO, GLI CHEF PREPARANO IL PRANZO DI PASQUA PER I PIÙ BISOGNOSI

La FIPE-Confcommercio di Catania, in collaborazione con l`amministrazione comunale di Catania, organizza “Pasqua solidale”, il pranzo pasquale per 100 famiglie assistite da quattro parrocchie cittadine che provvederanno alla distribuzione

INIZIATIVE   Martedì, 07 Aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: EROGAZIONI STRAORDINARIE ENASARCO

Nuovo regolamento prestazioni assistenziali straordinarie per gli iscritti ENASARCO. Prevista indennità di 1.000 euro per gli agenti di commercio in attività..

EDITORIALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

INDENNITÀ 600,00 EURO ART. 28 : ANCHE AI PENSIONATI ENASARCO

Gli agenti di commercio titolari di pensione Enasarco (ma non INPS) possono procedere con la richiesta del bonus di 600 euro.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

CONFCOMMERCIO CATANIA E` APERTA!

Rimane al servizio delle Aziende catanesi che avessero necessità di informazioni e di interventi non rinviabili

AREA SINDACALE   Venerdì, 13 Marzo 2020

CONFCOMMERCIO CATANIA RICORDA ALCUNE IMPORTANTI DISPOSIZIONI GENERALI CONTENUTE NEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTRO IL CONTAGIO DA CORONA VIRUS

Tutti gli esercizi aperti al pubblico dovranno limitare gli accessi in modo di garantire la distanza minima di 1 metro fra le persone. Queste le regole:

INIZIATIVE   Mercoledì, 11 Marzo 2020

L`ANALISI SUL MERCATO IMMOBILIARE ETNEO NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA FIMAA CONFCOMMERCIO

“Perché investire a Catania”, se n`è parlato nel convegno organizzato dalla FIMAA Catania nella sede della Camera di Commercio del Sud Est con esperti del settore.

INIZIATIVE   Lunedì, 02 Marzo 2020
   Seguici su Facebook