Martedì 7 Maggio 2024

Dario Pistorio riconfermato alla guida della FIPE provinciale

All`unanimità Dario Pistorio, presidente uscente della FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - è stato rieletto per il prossimo quinquennio alla guida dell`associazione leader nel settore della ristorazione e dell`intrattenimento

Catania, 17/07/2018

All'unanimità Dario Pistorio, presidente uscente della FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - è stato rieletto per il prossimo quinquennio alla guida dell'associazione leader nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento che riunisce imprese quali bar, ristoranti, locali serali e discoteche, wine bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, stabilimenti balneari.

Pistorio, nel ringraziare gli operatori per la fiducia accordatagli ancora una volta, si è impegnato a rappresentare autorevolmente gli interessi e le aspettative delle aziende iscritte nei più importanti tavoli istituzionali, per affrontare insieme le sfide di un mercato sempre più concorrenziale e combattere una diffusa illegalità che purtroppo si riscontra sempre più di frequente nel settore della somministrazione.

«La FIPE di Catania - ha detto il presidente Pistorio - vuole continuare a essere il punto di riferimento per le imprese del territorio con un'organizzazione moderna, che si caratterizza per credibilità, efficienza e competenza. Per questo non smetteremo di promuove lo sviluppo dell'associazionismo e incentiveremo il lavoro di squadra, anche con l'elezione di nuovi presidenti nelle sezioni Bar e Ristoranti, settori strategici del nostro comparto. Abbiamo già stilato un programma di interventi che guardano ad evitare sprechi, come la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di zucchero, o alla salvaguardia dell'ambiente, con la riduzione dell'uso della plastica. Porteremo avanti il piano dei Dehors proponendo a tutti i sindaci dell'hinterland etneo il regolamento e coinvolgeremo gli operatori delle varie città della provincia di Catania per sostenere il progetto «Città Metropolitana dei Pubblici Esercizi».

La FIPE, ha inoltre, comunicato l'istituzione di un numero whats app 351- 8044443 «S.O.S. FIPE» attivo dalle 7.00 alle 21.00 al quale gli operatori possono accedere per ogni emergenza