Loading...
Sabato 14 Dicembre 2024
NOTIZIE

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

ORDINANZA N.64 REGIONE SICILIANA: OBBLIGO NEGOZI E PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE ALL`ASP NUMERO MASSIMO CLIENTI OSPITABILI

L'articolo 2 dell'Ordinanza Urgente e Contigibile del Presidente della Regione Siciliana n. 64 del 10 dicembre 2020 ha previsto nuovi obblighi per le attività commerciali dell'isola

AREA LEGALE   Venerdì, 11 Dicembre 2020

INCONTRO CONFCOMMERCIO SICILIA E IL PRESIDENTE MUSUMECI, PICARELLA: “ASPETTIAMO RISPOSTE”

Il presidente della Regione Siciliana ha ricevuto la delegazione di Confcommercio Sicilia a Palazzo d`Orleans. Il Presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella ha messo sul tavolo tre temi fondamentali:

EDITORIALE   Martedì, 16 Ottobre 2018

AVVISO 22/2018 - ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO TIROCINIO FORMATIVO DELLA DURATA DI MESI 6 DA € 500,00 A CARICO DELLA REGIONE SICILIA

Possono partecipare soggetti residenti da almeno sei mesi in Sicilia che rientrano in una delle seguenti fattispecie

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 04 Giugno 2018

ASPETTIAMO GROSSE NOVITÀ

Il tempo stringe, la Sicilia come Catania potrebbero essere vicine ad una vera e propria rivoluzione. Troppe cose non tornano e il Governo regionale, che ormai vive di soli annunci, viene coinvolto in vicende di ogni tipo. La speranza è che la Magistratura dia risposte tempestive.

EDITORIALE   Martedì, 07 Aprile 2015

REGIONE IN ATTESA DI UNA LEGGE, QUASI CHE BASTASSE UNA LEGGE!

Oltre un anno fa l'annuncio delle riforme regionali. E invece ancora niente. Errori di “ valutazione e anche un po’ di presunzione da parte dell’assessorato. Riapriamo il confronto

EDITORIALE   Venerdì, 06 Giugno 2014

SALDI: SI PARTE IL 2 GENNAIO 2012

Così come stabilito dal Decreto dell'Assessore Regionale all'Attività Produttive, i saldi invernali in Sicilia partiranno lunedì 2 gennaio 2012 e termineranno giovedì 15 marzo 2012.

  Martedì, 27 Dicembre 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

SICILIA SALDI AL VIA IL 2 GENNAIO.

L'assessore Regionale alle Attività produttive on. Marco Venturi con Decreto n.48/GAB del 23 dicembre ha fissato per il 2 gennaio 2011 la data di inizio dei saldi di fine stagione. Il periodo dei saldi si protrarrà fino al 15 marzo 2011.

AREA SINDACALE   Martedì, 28 Dicembre 2010

GIOVANNI ARENA CONTESTA VENTURI

IL Presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Sicilia, critica il disegno di legge promosso dall'assessore Venturi ed approvato dal governo Lombardo senza una preventiva concertazione con le categorie imprenditoriali: «Causerà ingenti perdite economiche e occupazionali».

AREA SINDACALE   Giovedì, 12 Agosto 2010

APPROVATA DALL'ARS LA NUOVA LEGGE IN MATERIA DI AIUTI ALLE IMPRESE

E' stato approvata dall'Asseblea Regionale Siciliana il 6 agosto 2009 la nuova legge in materia di aiuti alle imprese.

  Venerdì, 04 Settembre 2009
   Seguici su Facebook