A Palermo la prima tappa del road show Sosteniamo il nostro Futuro
Venerdì, 23 Giugno 2017
Sabato 21 Marzo si terrà a Catania, presso Confcommercio, in via Mandrà 13, il seminario “Bulgaria, un`opportunità di crescita per le imprese Etnee e Siciliane”, con l`obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e cooperazione economica tra le imprese Siciliane e quelle bulgare.
Mercoledì, 18 Marzo 2015
Si è svolto giovedì 26 febbraio 2015, presso la sede della Fondazione ITS Steve Jobs di Caltagirone l`incontro promosso dalla Confcommercio di Caltagirone con i rappresentanti dell`ASSINTEL Sicilia.
Venerdì, 27 Febbraio 2015
300milioni a favore di progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici grazie al Fondo per la crescita sostenibile. Slitta al 27 ottobre prossimo il termine iniziale per la presentazione delle domande
Giovedì, 18 Settembre 2014
La FNAARC si prepara a lanciare percorsi formativi con l`intento di perfezionare le qualità professionali e le tecniche di marketing le più innovative rispondendo sempre alle esigenze che il mercato richiede.
Il Presidente degli Agenti di Commercio di Catania aderenti alla FNAARC, Domenico Ambra ha sottolineato l`importanza della formazione quale strumento per la crescita professionale delle imprese in generale, poi ha voluto evidenziare che il cliente sempre più esigente impone all`Agente di Commercio un aggiornamento continuo ed una formazione adeguata alle sue richieste.
Ha continuato dicendo che <
Giovedì, 10 Gennaio 2013
È stato partecipato il primo dei quattro incontri, con i Presidenti delle Confcommercio della Provincia di Catania, organizzato dall'Organizzazione provinciale con l`intento di avviare un percorso informativo e formativo a vantaggio della rappresentanza politico sindacale del territorio. Come da programma la prima giornata ha visto protagonista il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano che ha, attraverso l`utilizzo di slides in Power Point, parlato ed illustrato la struttura del Sistema Confcommercio, i servizi, le agevolazioni e la suddivisione per aree funzionali. Ci si è soffermati sul ruolo dei servizi, di quanto può essere significativo per la crescita delle imprese, ma si è inoltre discusso delle convenzioni che vanno dalla riduzione dei costi del c/c bancario, fino alle agevolazioni con le compagnie telefoniche, le società di autonoleggio, le agenzie di assicurazione, gli alberghi, gli sconti sulle transazioni commerciali attraverso l`utilizzo dei POS Bancari, l`accesso al credito con i Consorzi Fidi e le misure di finanziamento di Invitalia, la formazione di sistema, la consulenza in materia lavoro e l`organizzazione di manifestazioni ed eventi. Il secondo degli incontri previsti vedrà protagonisti invece, i Presidenti di ciascuna delegazione comunale i quali dovranno trasferirsi le esperienze positive già realizzate ciascuno nei loro territori in modo da poter essere ribaltate in altre realtà. Nell`ambito dell`incontro si discuterà inoltre del ruolo dei Consorzi Fidi quale strumento di accesso al credito ad opera del responsabile del Confidi Cofiac Vasco Agen. Il terzo degli incontri ha come oggetto la formazione in materia di sindacato, verranno spiegate, da parte del dr. Pietro Agen, le tecniche e le strategie utili a gestire azioni sindacali territoriali. Il quarto degli incontri invece vedrà la presenza di un docente universitario il quale farà conoscere ai partecipanti le tecniche di marketing territoriale necessarie a sviluppare ed a far crescere il ruolo dell`Organizzazione di Categoria nel territorio. L`iniziativa ha avuto il plauso del Presidente Provinciale di Confcommercio Galimberti oltre che quello del Direttore Generale Strano, i quali si sono dichiarati favorevoli all`iniziativa che <
«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese» questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.
Venerdì, 16 Dicembre 2011
«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese», questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.
Mercoledì, 14 Dicembre 2011
Una provincia meravigliosa, nonostantetutto, si dà fondo alla fantasia, si cerca dicoprire tutti i vuoti e le manchevolezze conil sacrificio e l`intuizione: Catania nel settoreimmobiliare è così, ancora vivacissima.Il gran numero di colleghi che opera - solole aziende iscritte in Fimaa sono circa 200- è riuscito a instaurare un percorso virtuosoche anziché ridurre la clientela aicolleghi più radic
Lunedì, 31 Marzo 2008