Mercoledì 3 Luglio 2024

Costituita l'Associazione provinciale Imprese Pubblicità

Giorno 2 marzo 2005, presso la sede sociale della Confcommercio di Catania, si è costituita l`Associazione Provinciale delle Imprese di Pubblicità, che raggruppa le imprese del settore della promozione e comunicazione, della pubblicità, della grafica e serigrafia. L`esigenza di raggruppare le imprese del settore è nata dalla necessità di qualificare e tutelare dal punto di vista professionale il

03/03/2005

L`esigenza di raggruppare le imprese del settore è nata dalla necessità di qualificare e tutelare dal punto di vista professionale il variegato e eterogeneo comparto.
Gli obiettivi che la neonata associazione «AIP» (Associazione Imprese Pubblicità) si prefigge sono quelli di incentivare e promuovere studi e ricerche nel settore, promuovere corsi di formazione professionale, siglare convenzioni specifiche per la categoria, promuovere la realizzazione di fiere e riviste del settore e dare supporto e consulenza presso la sede della Confcommercio di Catania.
Presidente dell`Associazione è stato eletto Flavio Cantarero, titolare di un`impresa di promozione, vice presidenti Sergio Mirone e Giuseppe Elvino Previtera entrambi titolare di un`impresa di comunicazione, componenti il consiglio direttivo Valeria Budello, Carmelo Bonanno, Giuseppe Alderuccio e Mario D`Amico, titolari di imprese di serigrafie.