Mercoledì 3 Luglio 2024

Eletto il coordinatore della Fipe Confcommercio di Bronte

Nell`ambito di una partecipata riunione di titolari di locali pubblici brontesi tenutasi presso la sede della Confcommercio di Bronte, per acclamazione è stato eletto il coordinatore della Fipe Confcommercio di Bronte il Sig. Nunzio Caraci. A testimoniare l`evento erano presenti tra gli altri il Presidente Regionale della Fipe Confcommercio Dario Pistorio, il Presidente Provinciale della sezione

Bronte, 22/02/2008

A testimoniare l`evento erano presenti tra gli altri il Presidente Regionale della Fipe Confcommercio Dario Pistorio, il Presidente Provinciale della sezione Bar della Fipe Confcommercio Catania Salvo Signorello con il suo Vice Presidente Roberto Scaccianoce.
Durante il suo intervento il Presidente Provinciale Salvo Signorello ha apprezzato la sintonia ed il senso di associazionismo forte tra i colleghi titolari di pubblici esercizi di Bronte ed ha presentato l`attività svolta dalla Fipe Confcommercio durante l`anno 2007 ed il ruolo importante che ha svolto a favore della categoria alla luce dei nuovi adeguamenti normativi quali i corsi in sostituzione del libretto sanitario, i corsi in materia di sicurezza aziendale ed alimentare, l`attività sindacale svolta a favore del comparto su alcuni temi che pesantemente hanno influenzato il mercato.
Nel suo intervento inoltre ha esposto il programma per l`anno 2008 discutendo delle possibilità di organizzare durante il mese di maggio la sagra del gelato al pistacchio tesa da un lato a valorizzare il prodotto tipico di Bronte e dall`altro a promuovere le caratteristiche e le specialità del nostro territorio, ha parlato inoltre della possibilità di trovare una maggiore partecipazione da parte dei locali pubblici di Bronte alla manifestazione RHS 2008 perché possa diventare una manifestazione non solo d`interesse da parte del settore ma soprattutto da parte del pubblico.
Le conclusioni sono state affidate al Presidente Regionale Fipe Confcommercio Dario Pistorio, il quale compiaciuto della partecipazione corale delle imprese ha confermato la disponibilità della Fipe Regionale verso tutte le iniziative organizzate a carattere locale dai titolari di locali pubblici. Ha reso noto ai presenti della possibilità di fruire delle convenzioni della Fipe e della Confcommercio a favore degli associati e della possibilità di siglare altre convenzioni anche a carattere locale per rispondere sempre più alle necessità ed alle esigenze della categoria.