Lunedì 6 Maggio 2024

Assemblea bed And Breakast del Calatino

Si è svolta mercoledì 30 gennaio la riunione dei Bed and Breakfast, Affittacamere e strutture ricettive extraalberghiere operanti nel territorio calatino sud simento organizzata dalla Confcommercio di Caltagirone e l`ABBETNEA, associazione Bed And Breakfast, Affittacamere e strutture ricettive extralberghiere della provincia di Catania. Alla riunione ha partecipato il Presidente provinciale dell`

01/02/2008

Alla riunione ha partecipato il Presidente provinciale dell`ABBETNEA dott. Franz Cannizzo, ed circa una trentina di operatori provenienti oltre che da Caltagirone anche da numerosi comuni del comprensorio, tra cui Mirabella Imbaccari, Grammichele e Militello in Val di Catania.
Durante la riunione è stato presentato il portale ABBETNEA attraverso il quale è possibile prenotare le camere, nonché grazie agli accordi con la compagnia aerea Meridiana il volo aereo.
Inoltre nono state illustrate le inziative di promozione per il 2008 tra cui la partecipazione al Buy Italy che si svolgerà all`interno BIT di Milano dal 22 al 24 febbraio 2008.
«Attraverso ABBETNEA - Ha dichiarato il Presidente Abbetnea Franz Cannizzo - le aziende del calatino saranno presenti al Buy Italy e potranno promuovere le proprie attività con maggiore peso specifico e con costi irrisori.» ABBETNEA ha altresì confermato la partecipazione al piano fieristico regionale per il primo semestre 2008;
Il presidente della Confcommercio di Caltagirone Angelo Salerno, ha sottolineato come attraverso l`associazionismo si possono raggiungere risultati che i singoli non riescono ad ottenere.
ABBETNEA è la più grossa associazione del settore operante nel territorio della Regione Siciliana ed ogni giorno nuovi soci chiedono di aderire all`associazione.
L`impegno di ABBETNEA nella promozione del turismo nella provincia di Catania si rafforza con l`allargamento della base associativa nel comprensorio calatino.