Mercoledì 3 Luglio 2024

LA SFIDA DEI GIOVANI IMPRENDITORI NELLA SOCIETÀ DEL CAMBIAMENTO

Facilitare l`approccio al mondo del lavoro individuando le caratteristiche psico-sociali dei giovani e abituarli a pensarsi come risorse. Un progetto sui giovani e per i giovani, quello presentato stamattina in Confcommercio dal Delegato per la Sicurezza Cav. Francesco Zaccà

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Marzo 2018

50&PIU` SICILIA, LA PRIMA CONVENTION: UNO, NESSUNO E CENTOMILA

Un gruppo coeso, pronto al confronto può e deve progettare e continuare a lavorare per il futuro», questo il commento soddisfatto del segretario regionale Vincenzo Comito alla conclusione dei tre giorni di “Uno, Nessuno e Centomila”, la prima convention siciliana organizzata da 50&Più.

INIZIATIVE   Venerdì, 25 Novembre 2016

AVVICENDAMENTO AL VERTICE DELLA FIGISC CATANESE

E` Salvatore Vasta, catanese 66 anni, il nuovo presidente dei gestori degli impianti stradali di carburante della provincia di Catania

AREA SINDACALE   Martedì, 14 Giugno 2016

INFOCAMERE: NEL 2015 PIÙ SOCIETÀ MENO DITTE INDIVIDUALI

Negli scorsi dodici mesi le imprese italiane hanno accelerato il ritmo di crescita e raggiunto quota 6 milioni 57mila unità. Questo grazie a 372mila nuove iscrizioni che hanno più che compensato le 327mila cancellazioni con un saldo di 45mila imprese in più.

Martedì, 02 Febbraio 2016

II° CONVEGNO NAZIONALE ASSOTEMPORARY - TEMPORARY SHOP E BUSINESS CENTER: COME CAMBIA IL MONDO DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI NELLA SOCIETÀ CON - TEMPORANEA

Assotemporary, l`Associazione nata nel 2008 in seno a Confcommercio Milano per promuovere e coordinare il nuovo fenomeno dei Temporary Shop, arriva anche in Sicilia e ad accoglierla è proprio Confcommercio Catania.

INIZIATIVE   Giovedì, 21 Ottobre 2010

NUOVI OBBLIGHI PER LE SOCIETÀ

La legge n.88/2009 ha modificato gli articoli 2250 e 2630 del codice civile relativi agli obblighi di pubblicità per alcuni tipi di società ed al regime sanzionatorio in caso di omessa esecuzione di denunce, comunicazioni, depositi al Registro Imprese.Le società soggette all`obbligo d`iscrizione al R.I., devono indicare nei documenti e nella corrispondenza (quali ad esempio atti, contratti, fattur

LEGALE   Venerdì, 11 Settembre 2009

FIGISC: RINNOVATI GLI ACCORDI CON LE SOCIETÀ API - IP E CON Q8

Rinnovati gli accordi con le società API-IP e con Q8 I soli gestori delle due compagnie che intendono averne copia, possono richiederla alla segreteria provinciale Via Mandrà,8 in Catania. tel. 095/73190729. in ore ufficio.

SEZIONI   Martedì, 25 Novembre 2008