Si sono svolte ieri le elezioni provinciali del SIB (Sindacato Italiano Balneari) aderente a FIPE Confcommercio Catania. Il consiglio direttivo è stato eletto per acclamazione e vede a capo il già presidente regionale Ignazio Ragusa e consiglieri Davide Anfuso, Pierpaolo Bellia Pappalardo e Mimmo Santonocito.
Giovedì, 19 Dicembre 2019
E' stata accolta con grande soddisfazione dagli operatori del settore balneare e della ristorazione la notizia che il recepimento della norma nazionale è stato accolto dall'assemblea regionale.
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Tutti al mare, catanesi e turisti, con i nuovi coloratissimi bus che, con partenze ogni 15 minuti da Piazza Borsellino, raggiungeranno i lidi della Plaia.
Mercoledì, 03 Luglio 2019
Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di balneari aderenti al SIB Confcommercio, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell`arte tra spettacoli, giochi e narrazione” nasce dall'esigenza di avvicinare la città al mare e rendere la Plaia un naturale luogo d'incontro come valore aggiunto alla balneazione.
Mercoledì, 15 Maggio 2019
Organizzato da Confcommercio Catania si è tenuto stamattina presso la sede dell`associazione provinciale dei commercianti un seminario informativo di presentazione del laboratorio/sperimentazione (FOCUSLAB) promosso da Italia Lavoro nell`ambito del progetto EQuIPE2020 finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020
Venerdì, 23 Ottobre 2015
Sarà firmato domani, mercoledì 30 luglio alle ore 11.30, presso la struttura che ospita il Progetto, Lido Azzurro di Catania, un protocollo d`intesa tra INAIL sede di Catania, F.I.N.P.Federazione Italiana Nuoto Paralimpico-delegazione regionale siciliana, S.I.B.Sindacato Italiano Balneari, C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Sicilia, Comune di Catania con lo scopo di garantire alle persone con disabilità la fruibilità dei servizi di spiaggia e delle attività di balneazione
Martedì, 29 Luglio 2014
Per il Sib la ventilata proposta del Governo di reintrodurre lo scontrino o la ricevuta fiscale per i servizi di spiaggia non costituiscono sicuramente la più grave preoccupazione per gli stabilimenti balneari.
Lunedì, 05 Settembre 2011