Sabato 27 Aprile 2024

ACCESSO AL CREDITO: ITER PIÙ SNELLO E RISPOSTE PIÙ VELOCI

Parte da Catania il nuovo progetto di collaborazione tra Igea Banca, la Confcommercio provinciale e il consorzio fidi Cofiac per aiutare gli imprenditori nell'accesso al credito.

AREA CREDITO   Martedì, 09 Aprile 2019

"BANCHE E IMPRESE"- GLI STRUMENTI PROPOSTI DAGLI ISTITUTI BANCARI PER AGEVOLARE L`ACCESSO AL CREDITO DA PARTE DELLE IMPRESE

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la sede della Confcommercio di Misterbianco (via Garibaldi 512) si terrà un incontro tra i rappresentanti delle banche di Misterbianco convenzionate con la Confcommercio e gli imprenditori.

INIZIATIVE   Martedì, 09 Ottobre 2018

AGEN: «NON STRAVOLGIAMO IL DNA DI BANCHE POPOLARI E DI CREDITO COOPERATIVO DA SEMPRE VICINE AL TERRITORIO»

Il vicepresidente Agen si è espresso sull'annunciato provvedimento di riforma del governo sulle banche popolari contenuto nell'Investment Compact.

EDITORIALE   Giovedì, 22 Gennaio 2015

CARTE DI PAGAMENTO: BENZINAI IN SCIOPERO CONTRO BANCHE

La legge di stabilità 2010 prevede la gratuità per venditore ed acquirente delle transazioni con carta di credito e bancomat inferiori a 100 per acquisto di carburanti. Le Banche non ci stanno: sciopero di protesta dei gestori contro le banche.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 21 Dicembre 2011

RAPPORTI BANCHE CLIENTI NEL 2008 NUOVE NORME.

Entreranno in vigore nel corso del 2008 alcune importanti normative in materia finanziaria. In particolare esse riguardano i pagamenti con assegni e contanti, i libretti di risparmio, i conti correnti dormienti, la direttiva europea Mifid.*Assegni e contanti*: Il 30 aprile entrano in vigore nuove disposizioni su assegni e banconote. Infatti, a seguito delle norme sull'antiriciclaggio, scenderà da

Lunedì, 07 Gennaio 2008

INCONTRO - LA GESTIONE DI IMPRESA CON RIFERIMENTO AL RAPPORTO CON LE BANCHE

Migliorare e qualificare la preparazione professionale dei propri soci, è uno dei tanti obiettivi che il nuovo Direttivo dell`ADO Confcommercio Catania - Associazione Provinciale Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri Orologiai - ha in programma di mettere in atto. Come punto importante si è ritenuto, che la gestione della propria impresa, sia la base di partenza per valorizzare la ste