Venerdì 19 Aprile 2024

FA TAPPA A CATANIA IL ROADSHOW ORGANIZZATO DALLA FIPE CONFCOMMERCIO SUL NUOVO CCNL

Per presentare il nuovo e primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo che riguarda gli operatori del fuoricasa italiano (addetti della ristorazione commerciale e collettiva, trattorie, osterie, bar, pub, piadinerie, pizzerie, mense, stabilimenti balneari, discoteche, etc.)

AREA SINDACALE   Lunedì, 28 Maggio 2018

RINNOVO CCNL TERZIARIO: DAL PRIMO APRILE NUOVE REGOLE

Il 30 marzo 2015 è stata sottoscritta tra Confcommercio e Filacms Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL terziario, distribuzione e servizi che ha validità dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2017.

AREA SINDACALE   Martedì, 31 Marzo 2015

PUBBLICATO IL BANDO SUI CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, la n. 54 del 30.12.2011 il Bando che prevede le linee di intervento in favore dei Centri Commerciali Naturali in Sicilia. Le domande possono essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale inviate al seguente indirizzo : Assessorato Regionale delle Attività Produttive - Dipartimento Attività Produttive Servizio 8° - Commercio - Via degli Emiri n. 45 - 90135 - PALERMO. La dotazione finanziaria assegnata al presente bando, è pari a €. 19.295.927,98. Sono già disponibili gli allegati al bando per la presentazione delle istanze sul sito del dipartimento regionale delle attività produttive: www.regione.sicilia.it/dipartimentoattivitaproduttive.

AREA SINDACALE   Martedì, 03 Gennaio 2012

IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SEVIZI

Nessuna contrapposizione, come verificatosi in passato, ma solo lavoro sinergico nell`interesse delle imprese. Lavorare insieme per risolvere i problemi delle aziende. Ci tengono a sottolinearlo Confcommercio Catania e ANCL, l`associazione provinciale dei consulenti del lavoro, nei saluti di apertura dei rispettivi rappresentanti, Giovanni Arena, past president Confcommercio Catania e Rosario Lo Presti, presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Catania, nel convegno svoltosi stamattina all`hotel Sheraton di Acicastello su «Il rinnovo del CCNL Terziario Distribuzione e Sevizi».

AREA LAVORO   Mercoledì, 13 Luglio 2011

CONVEGNO «IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI»

La Confcommercio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro up di Catania e con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania presso lo Sheraton hotel di Acicastello organizza giorno 8 LUGLIO 2011 alle ore 9.30 un Convegno sul Nuovo Contratto di Lavoro del settore Terziario, distribuzione e Servizi.

AREA LAVORO   Giovedì, 30 Giugno 2011

RINNOVO DEL CCNL PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL TERZIARIO DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI.

Il 6 aprile 2011 la Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil ha sottoscritto l'accordo per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e servizi che avrà una durata triennale e regolerà, fino al 31 dicembre 2013, la parte economica e normativa dei rapporti di lavoro per i dipendenti del settore

AREA LAVORO   Mercoledì, 20 Aprile 2011

FIRMATO IL RINNOVO DEL CCNL COMMERCIO-TERZIARIO-SERVIZI

Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e alla Uiltucs Uil, dopo 7 mesi di trattative, ha sottoscritto il nuovo Contratto Nazionale di Lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e Servizi che interessa oltre due milioni di lavoratori.

Martedì, 12 Aprile 2011

RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO 2 LUGLIO 2004. ROTTURA DELLE TRATTATIVE.

Il 25 settembre scorso, la commissione sindacale dei rappresentanti delle imprese di Confcommercio si è riunita a Roma per valutare lo stato del negoziato per il rinnovo del CCNL Terziario*, ed ha confermato all`unanimità che non esistono al momento spazi per proseguire nella trattativa. Tale grave decisione è motivata da una serie di eventi a forte valenza negativa per le imprese: lo scenar

LAVORO   Mercoledì, 10 Ottobre 2007

RINNOVO CCNL TERZIARIO  INDENNITÀ DI VACANZA CONTRATTUALE

A copertura del periodo di carenza del rinnovo contrattuale del CCNL per i dipendenti da aziende del terziario della distribuzione e dei servizi scaduto il 31 dicembre 2006, dovrà essere corrisposta a partire dal mese di aprile l`Indennità di Vacanza Contrattuale. Nelle tabelle allegate si riportano unicamente i valori dell`I.V.C. da corrispondere mensilmente per il primo periodo di vacanza cont