Loading...
Mercoledì 5 Febbraio 2025
EDITORIALE

Obbligo del defibrillatore in palestre, scuole di danza e simili

Il 18 marzo a Catania si terrà un seminario informativo sull'obbligo del defibrillatore nelle aizende che offrono servizi legati all'attività sportiva.

14/03/2016

Confcommercio Catania, organizza un seminario di approfondimento sull'obbligo di dotazione del defibrillatore per le aziende e associazioni sportive che offrono servizi legati al mondo dell'attività fisica, che si terrà venerdì 18 MARZO 2016 alle ore 09,30 presso l'HOTEL MERCURE CATANIA EXCELSIOR Piazza Giovanni Verga 39 CATANIA.
Il Seminario persegue il duplice obiettivo di fare chiarezza sulle norme emanate dal Ministero della Salute che prevedono l'obbligo, dal prossimo 20 luglio 2016, di dotazione del defibrillatore e di approfondire le modalità di gestione all'interno di ogni luogo dove si svolge attività fisica.
L' evento, la cui partecipazione è gratuita e che prevede anche una dimostrazione pratica del DAE, sarà così articolato:

ore 9,30 Accoglienza e registrazione partecipanti;
ore 10,00 Presentazione dell'evento - (Pietro Agen Presidente Confcommercio Sicilia);
0re 10,15 La normativa e la formazione degli addetti - (Daniela);
ore 10,45 Gli sgravi Inail , OT24 - ( Rossella Manocchio - esperta );
ore 11,00 Coffee break;
ore 11,30 La tecnologia applicata al DAE - ( Claudio Moro - B. Manager Physio Control Italia);
ore 11,45 Il DAE e la defibrillazione precoce (Alberto Guella istruttore BLSD IRC);
ore 12,15 Trasferimento nel piazzale esterno all'hotel per prendere visione sul funzionamento del DAE nel Truck Sanitario di Physio Control;
ore 13,00 Fine lavori.

Segreteria Organizzativa:
Confcommercio Catania
Via Mandrà n. 8
095/7310711
catania@confcommercio.it

   Seguici su Facebook