Giovedì 27 e Venerdì 28 Giugno c.a. si terrà, presso l'Orto Botanico di Catania, la seconda conferenza nazionale sulle pietre preziose dal titolo «Diamanti e gemme di colore: materiali antichi e moderni, diagnostica avanzata, novità del mercato».
Un'occasione che si rivolge a studenti universitari, ricercatori ed esperti del settore orafo per promuovere la formazione professionale di giovani imprenditori impegnati nell'innovazione tecnologica, nella ricerca e nel commercio.
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione dall'IGI e dal GABEC.
La conferenza, organizzata dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Università di Catania, vedrà la partecipazione dell'ADO Confcommercio Catania - Associazione Dettaglianti Orafi e Gioiellieri; di rappresentanti di Università Italiane; Istituti di ricerca e di gemmologia quali IGI - GABEC, SIMP e AIC; operatori esperti del settore preziosi, oltre che dai loro delegati Istituzionali.
Appuntamento per l'apertura dei lavori e la cerimonia inaugurale Giovedì 27 Giugno alle 9,00 presso i locali dell'Orto Botanico in Via A. Longo 19 a Catania