La FIPE Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania in occasione dell`Assemblea Generale tenutasi presso la sede sociale della CONFCOMMERCIO in Via Mandrà n. 8 ha provveduto al rinnovo cariche sociali e all`elezioni del Presidente.
Riconfermato alla guida della più grande aggregazione di imprenditori dei settori della ristorazione, intrattenimento, balneazione in provincia di Catania, Dario Pistorio, presidente uscente, acclamato all`unanimità dai soci intervenuti all`assemblea per esprimere la propria preferenza.
Pistorio, forte della sua esperienza maturata sul campo, è infatti amministratore unico della Pasticceria Pistorio, impresa familiare di lunga tradizione, si appresta così a condurre per i prossimi quattro anni la FIPE Confcommercio di Catania, mantenendo il suo impegno anche come presidente regionale della stessa associazione e componente del consiglio nazionale e della giunta di presidenza della Federazione dei Pubblici Esercizi, e inoltre come presidente dell`Ente Bilaterale Regionale del Turismo Siciliano.
Un nuovo mandato che inizia all`insegna di progetti e idee innovative per rendere sempre più forte e competitiva l`associazione, come racconta lo stesso Pistorio.
«Per prima cosa daremo continuità alla collaborazione con gli uffici e assessorati comunali e regionali per affrontare le problematiche più importanti che interessano la categoria, come quella dei dehors, quella sulla nuova normativa sanitaria e sulla nuova legge sui pubblici esercizi. Con le istituzioni competenti - spiega ancora Pistorio - vogliamo programmare per tempo un calendario di eventi che puntino sulla qualità, abbiamo in animo di organizzare una manifestazione sul cibo a Catania. E poi stiamo studiando nuove convenzioni dedicate con aziende di autonoleggio, servizi per la ristorazione, ecc».
Ma la vera novità è News FIPE Sicilia, un portale / blog sulla ristorazione siciliana che vedrà protagonisti grandi chef internazionali e nazionali, giornalisti del settore, ristoratori siciliani, ma anche gente comune che si potranno interfacciare chiacchierando di cibo e vino.
«Un progetto che avrà lo start up a Catania e si estenderà su tutto il territorio siciliano -, afferma il presidente Pistorio - dove i turisti avranno indicazioni precise sul mondo della ristorazione e del beverage, quindi sarà multilingue. Parecchi giornalisti del settore hanno già dato la disponibilità ad arricchire le sezioni news che saranno presenti nel blog siciliano, così come i grandi chef nazionali stellati e non. Inoltre, essendo FIPE Nazionale socia della più grande scuola nazionale di cucina «Alma» avremo anche un collegamento diretto. Insomma - conclude il presidente - ci saranno presto tante novità anche per i ristoratori nostri associati, che per la prima volta avranno anche una sezione dedicata con un codice d'accesso per gli acquisti del proprio esercizio con una scontistica dedicata come se fosse un consorzio d'acquisto virtuale e una sezione curriculum per la scelta di personale qualificato».