Loading...
Mercoledì 15 Gennaio 2025
NOTIZIE

SIAMO STANCHI DI RIMPASTI, VERI O PRESUNTI

Mentre la Sicilia affoga e rischiano di scomparire anche i fondi Crias e Irfis, l`insopportabile balletto dei nomi della nuova giunta è andato avanti per giorni. Adesso, però, basta comizi. Servono risposte, altrimenti tutti a casa!

31/10/2014

Non se ne può più! Alla sera Crocetta annuncia: azzero tutti gli assessori. Il mattino seguente: non cambio nulla. Nel pomeriggio Raciti, l`unico di cui non si può negare la coerenza, aggiunge: o si cambia o si va a casa. Nel frattempo l'eroico Lumia, ovviamente in perfetto look antimafioso, difende, chissà perchè, l`indifendibile Scilabra! Intanto la Sicilia muore soffocata da un buco di bilancio di cui tutti ormai si sono resi conto, escluso forse il buon Lo Bello, così pronto in passato a denunciare, sulle pagine del sempre disponibile Sole 24 Ore, l'imminente default della Regione e così silenzioso di questi tempi!
Eppure i temi su cui scendere in campo non mancano certa mente, basterebbe soltanto vedere cosa sta avvenendo con i fondi Crias e cosa si prospetta all'orizzonte per quelli Irfis, per non parlare del già citato maxi buco di bilancio. Speriamo sinceramente di sbagliare ma temiamo che le neppure troppo nascoste volontà di azzerare la Crias (ricordate le dichiarazioni dell'ex assessore Bianchi) e le ripetute allusioni ai problemi dell`Irfis porteranno, alla fine, a sottrarre i fondi che avrebbero dovuto essere destinati allo sviluppo, per farne un nuovo serbatoio da cui attingere per finanziare, ovviamente senza vergogna, una delle tante forme di precariato, più o meno utile o inutile, in cui la Sicilia ha saputo dimostrare il peggio della propria innata creatività.
Pochi giorni di pazienza e vedremo se i nostri sospetti sono fondati, intanto preghiamo questa classe politica che sta dando, purtroppo, un esempio devastante, di concedersi, fra un una sciocchezza e l'altra, al meno un breve momento di riposo.
Non ne possiamo più di Scilabra sì, Stancheris no, Reale forse, Borsellino chissà, Vancheri certamente, Torrisi magari!
Ora che, finalmente, i nomi ci sono e ammettiamolo, la nuova squadra ci pare più credibile della precedente, ci attendiamo risposte e non i soliti comizi crocettiani. Come sempre giudicheremo serenamente, senza preconcetti, valutando semplicemente le cose fatte o non fatte. Una cosa però deve essere chiara a tutti, andando avanti in questo modo, finiranno per costringerci a urlare all'unisono: non ci basta Nelli, tutti a casa!
M.d.M.

   Seguici su Facebook