E' dedicata alla donne la prima giornata di Expo della Pubblicità. Anche l'organizzazione della manifestazione fieristica rivolta ai settori della stampa digitale, gadget promozionale e comunicazione visiva ha voluto celebrare l'universo femminile con un workshop dal titolo «Business Style: comunicare attraverso l'immagine» curato dalla fashion editor e personal stylist Alessia Russo, giornalista di moda, che ha regalato consigli e dettato regole per curare al meglio la propria immagine.
Già presi d'assalto gli stand, quest'anno molto curati dallo staff di Expo Mediterraneo, l'ente che in seno a Confcommercio Catania cura l'organizzazione di fiere di settore, subito dopo l'inaugurazione di questa tredicesima edizione. A tagliare il nastro è intervenuto il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che ha affiancato il presidente provinciale di Confcommercio Riccardo Galimberti e il coordinatore di Expo Mediterraneo Giuseppe Rapisarda. Presente anche il deputato regionale Anthony Barbagallo.
«Expo Mediterraneo cresce ogni anno perchè cresce ogni singola manifestazione che programmiamo - . afferma Giuseppe Rapisarda - Il settore delle fiere attira ancora e una buona organizzazione alle spalle fa il resto. A fiera avviata posso dire che anche questa volta la nostra squadra ha lavorato bene».
Importante dunque il settore fieristico per il territorio e per l'economia dell'isola, come sostiene anche il presidente di Confcommercio Catania Galimberti.
«Ottima organizzazione che consente agli 80 espositori di qualità presenti quest'anno di cimentarsi su un'offerta altissima di tecnologia, di mezzi di comunicazione visiva nuovi, di gadget pubblicitari e tecnologie di stampa. Quello che vogliamo segnalare oggi è la possibilità di avere una visione diversa e innovativa del sistema per avvicinare anche esigenze di territori, di imprese e di clienti nuovi».