Un nuovo modello di sviluppo basato sull`Albergo diffuso. E` questo il nuovo progetto dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che sarà presentato alla stampa giovedì 16 luglio alle ore 10.00 presso la sede di via Mandrà 8.
Convinti che lo sviluppo del settore turistico in Sicilia sia sottodimensionato rispetto a quello potenzialmente sostenibile dalle risorse turistiche originarie dell'isola, il gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catania ha creato all`interno un team di esperti consulenti per dare un concreto contributo allo sviluppo turistico della provincia.
«La nostra mission - spiega Pietro Ambra, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Catania - è diffondere la cultura turistica e rilanciare lo sviluppo economico, promuovendo e sviluppando nel territorio il progetto di Albergo Diffuso. Per questo è nato in seno al gruppo lo staff di lavoro Guidiamo il Turismo».
A spiegare in conferenza stampa il modello di sviluppo turistico Albergo Diffuso saranno il presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Catania Pietro Ambra, il presidente provinciale di Confcommercio Riccardo Galimberti e il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen.