In occasione della «Giornata mondiale del libro» istituita dall`Unesco nel 1995 per incentivare la lettura, domani, mercoledì 23 aprile, la Confcommercio di Misterbianco e l`assessorato alla Cultura del comune etneo organizzano «Flash Book Mob».
Alle ore 16.30, presso la Biblioteca C.Marchesi, si ritroveranno i partecipanti, ognuno con il libro preferito in mano; a un segnale convenuto tutti diranno ad alta voce la frase: i libri sono come la mente, funzionano solo se li apri. Dopodichè ciascuno aprirà il proprio libro e inizierà a leggerlo ad alta voce.
«Con la Giornata mondiale del Libro e le attività connesse organizzate in tutto il mondo, l`UNESCO vuole promuovere il libro e la lettura -. afferma Giovanna Giuffrida, presidente Confcommercio Misterbianco - Noi di Confcommercio non volevamo restare fuori da questo evento e, nell`ottica di operare nel territorio non solo per lo sviluppo dell`economia ma anche della cultura, abbiamo pensato a un momento di incontro tra i cittadini. Desidero ringraziare l`assessore alla Cultura del Comune di Misterbianco Barbara Bruno per aver sposato l`iniziativa».