Loading...
Mercoledì 5 Febbraio 2025
INIZIATIVE

Presentato nuovo progetto FIMAA «Cartello Fair Play»

Con Fair Play il cartello diventa elettronico. La FIMAA dice basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a imbrattare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; a far solo confusione di pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa

Catania, 11/12/2014

Con Fair Play il cartello diventa elettronico. La FIMAA dice basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a imbrattare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; a far solo confusione di pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa. L`idea di «modernizzare» il sistema di vendita degli immobili attraverso le nuove tecnologie è venuta al presidente degli agenti immobiliari del Sistema Confcommercio Nino Nicolosi che stamattina, con il vice presidente vicario della FIMAA Mimmo Marcedone, i vice presidenti Marco Peruzzo e Angelo Nicolosi e la consigliera Daniela Tania Marletta, ha illustrato il progetto «Cartello Fair Play», un nuovo modo di presentare le offerte di vendita e affitto degli immobili, non utilizzando più la carta ma un totem dotato di un sistema elettronico che trasmette gli annunci sui monitor.

"Siamo motivati da forte senso civico - afferma il presidente Nicolosi - e vogliamo reagire a questo malcostume di imbrattare la città. Con questo sistema incivile, peraltro, si trasmette una sensazione falsata della reale offerta immobiliare in città". I volontari FIMAA provvederanno a ripulire alcune arterie principali (Viale Rapisardi, via Crispi, via Ventimiglia, via Giuffrida) e conferirenno gli scarti di carta alla differenziata.

"All'amministrazione chiediamo solo - continua Nicolosi - un incontro per illustrare il progetto e chiedere il suolo pubblico offrendo nei totem spazi per le loro comunicazioni". 

   Seguici su Facebook