Loading...
Domenica 6 Ottobre 2024
NOTIZIE

ASSEMBLEA ADO - RINNOVO CARICHE

A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ORAFI GIOIELLIERI ARGENTIERI OROLOGIAI - Assemblea di categoria fissata per LUNEDI` 20 GIUGNO 2016

AREA SINDACALE   Giovedì, 09 Giugno 2016

CAMERA DI COMMERCIO DEL SUDEST: LA PROCEDURA È CHIARA E ANALOGA A QUELLA ADOTTATA NELLE ALTRE PROVINCE

Alle “preoccupazioni” sulle procedure per la costituzione della nuova Camera di Commercio del SudEst manifestate nei giorni scorsi da Confindustria e le associazioni sindacali che fanno parte della stessa cordata, sono seguite oggi le dichiarazioni dello schieramento che vede capofila Confcommercio in merito al metodo adottato per il rinnovo camerale.

AREA SINDACALE   Martedì, 15 Dicembre 2015

BANDO INAIL 2012, OLTRE 155 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NELLE IMPRESE.

Il nuovo bando 2012, pubblicato online sul sito www.inail.it, per finanziare i progetti di investimento e i progetti per l`adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. L`Inail darà un incentivo in conto capitale destinato alla copertura del 50 per cento dei costi del progetto. L`importo massimo del contributo non potrà superare i 100.000 euro, e non potrà essere inferiore ai 5.000 euro. Per i progetti che comporteranno contributi superiori ai 30.000 euro sarà possibile richiedere un`anticipazione pari al 50 per cento dell`investimento. I destinatari di tali incentivi sono tutte le imprese, anche costituite in forma individuale, iscritte presso la Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura. L`iter di partecipazione si articola nelle seguenti fasi: Dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 le imprese interessate potranno inserire online la loro domanda, accedendo all`area punto cliente del presente sul sito www.inail.it; Fino alla data del 14 marzo le imprese potranno modificare la domanda inserita nella piattaforma online, successivamente a tale data non sarà più possibile modificare le richieste, che per essere considerate ammissibili dovranno raggiungere un punteggio soglia di minimo 120 punti; I parametri per la valutazione del raggiungimento del punteggio soglia attengono a :dimensione aziendale,rischiosità connessa all`attività d`impresa,numero dei destinatari, finalità del progetto ed efficacia dell`intervento; E` previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui il progetto sia realizzato in collaborazione con le parti sociali; Dal 18 marzo 2013, alle imprese che hanno raggiunto il punteggio soglia, sarà acconsentito di accedere al sito per effettuare il download del codice identificativo, che identificherà univocamente ciascuna azienda. A partire dall`8 aprile 2013 sul sito www.inail.it sarà pubblicata la data e l`orario di apertura e chiusura dello sportello informatico per l`inoltro delle domande. Successivamente sul sito avverrà la pubblicazione secondo l`ordine cronologico di ricevimento di tutte le domande inoltrate, con l`indicazione di quelle collocate in posizione utile per l`ammissibilità del contributo, fino al raggiungimento della capienza dello stanziamento finanziario complessivo. Nei successivi trenta giorni (che decorrono dal settimo giorno successivo alla conclusione delle operazioni online di inoltro della domanda), l`impresa dovrà trasmettere alla Sede dell`Inail competente tramite pec tutta la documentazione richiesta. In caso di ammissione al beneficio, l`impresa dovrà entro il termine di dodici mesi, realizzare e rendicontare il progetto presentato. Nei successivi 90 giorni dal ricevimento della rendicontazione l`Inail, se le verifiche avranno esito positivo, procederà all`erogazione del contributo. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania all`indirizzo e mail chiara.corsaro@confcommercio.ct.it.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Dicembre 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA ADO CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L'ITALIA CATANIA

E' convocata Assemblea Ordinaria ADO Confcommercio - Imprese per l'Italia Catania, giorno 30 Gennaio p.v. alle ore 12,00 presso la sede della Confcommercio di Catania in Via Mandrà n. 8, per discutere su alcuni importanti argomenti della categoria. Il Presidente Giuffrida tratterà tra gli altri anche gli argomenti legati all'abusivismo commerciale del settore, alla liberalizzazione, alla diffusa presenza, ormai, dei cosiddetti Compra Oro.

  Venerdì, 13 Gennaio 2012

VISITA AD HONG KONG : INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW

Dal 17 al 22 Febbraio 2012, per il terzo anno consecutivo, una grossa rappresentanza del settore orafo di Catania parteciperà alla manifestazione Asiatica «Hong Kong International Jewellery Show». Le opportunità proposte, in questi ultimi anni, dalle maggiori fiere di settore, hanno contribuito a creare uno spirito di gruppo, fondamentale per sentirsi parte attiva del sistema. L`A.D.O. - CONFCOMMERCIO IMPRESA PER L`ITALIA Catania (Associazione Provinciale Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri ed Orologiai), negli anni ha rafforzato i rapporti con le varie fiere nazionali ed internazionali, con una sempre costante partecipazione ed un crescente numero di presenze dei soci dell`ADO di Catania, ad OROGEMMA, OROLEVANTE, IL TARI`, BASILEA, VALENZA, HONG KONG. Sono aperte le iscrizioni fino al 2 Dicembre 2011, per ulteriori informazioni o approfondimenti è possibile contattare la Segreteria dell`ADO (Sig.ra Anna Taccia)095/7310705 o è possibile inviare e-mail: ado@confcommercio.ct.it, per essere immediatamente contattati.

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Novembre 2011

CHOICE VICENZA 2008 - AGEVOLAZIONI PER GLI ASSOCIATI ADO CONFCOMMERCIO

Anche quest'anno gioiellieri ed orafi associati all'ADO Confcommercio, avranno la possibilità di partecipare alla manifestazione fieristica Choice che si terrà a Vicenza dal 6 al 9 settembre 2008 con un costo vantaggiosissimo: di € 210,00 comprensive di biglietto aereo, trasferimenti, albergo e prima colazione, e il catalogo fiera. La quota per l'eventuale accompagnatore è di € 350,00Gli associati

SEZIONI   Lunedì, 23 Giugno 2008
   Seguici su Facebook