Mercoledì 3 Luglio 2024

Agen: «Il mondo sta cambiando e noi dobbiamo avere la capacità di tracciare linee guida contestualizzate al momento storico». Così il presidente di Confcommercio Sicilia alla Conferenza di Sistema

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina, la conferenza di sistema regionale della Confcommercio.

Messina, 23/06/2015

Si è svolta oggi, presso la sede di Confcommercio Messina, la presentazione dell` «Open Day», evento realizzato dall`associazione dei commercianti che si terrà domani, con inizio alle ore 10, presso la Sala Borse della Camera di Commercio. A presentare l`evento, che si protrarrà fino alle 17 di domani, il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto: «L`obiettivo di questa nostra iniziativa è incontrare gli imprenditori e supportarli nella loro attività. Domani il primo step di un percorso che mette al centro l`imprenditoria messinese, cui verranno offerte consulenze gratuite da una trentina di professionisti esperti in quei settori vitali per l`attività imprenditoriale. Da questo momento, saranno attivi 22 sportelli che nel corso della settimana saranno a disposizione dei nostri associati. Ci sono, quindi, 22 nuovi motivi per scegliere la nostra associazione». In occasione dell` «Open Day», si terrà anche la conferenza di sistema regionale, cui parteciperanno i massimi vertici della Confcommercio nazionale e di Confcommercio Sicilia, tra cui il direttore generale di Confcommercio nazionale, Francesco Rivolta, il presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen e il direttore generale, Salvatore Scalisi, che relazionerà sullo scenario organizzativo. A fare gli onori di casa, oltre al presidente Carmelo Picciotto, il direttore generale, Caterina Mendolia.