Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022.
Giovedì, 17 Settembre 2020
L`amministrazione comunale di San Giovanni La Punta ha pubblicato un «Bando per la concessione di contributi economici a fondo perduto per giovani imprenditori»
Giovedì, 06 Dicembre 2012
Gli effetti vessatori delle politiche fiscali hanno come conseguenza aumenti di imposte che deprimono i consumi, studi di settore iniqui, pignoramenti ed iscrizioni ipotecarie per imposte e contributi spesso non dovuti, sono queste le ragioni che hanno spinto le Imprese del calatino capitanate dalla locale Confcommercio a manifestare lunedì 14 novembre scorso in via Principe Umberto.
La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosissimi Imprenditori arrabbiati ed indignati di dover pagare anche per gli elusori ed i grandi evasori.Il Presidente Rosario Bruno ha cosi commentato la manifestazione <
Mercoledì, 16 Novembre 2011
Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.
Lunedì, 24 Gennaio 2011
La Camera di Commercio di Catania ha in corso la realizzazione di un progetto per incrementare il consumo di arance rosse e di spremute di Arancia Rossa negli esercizi pubblici della provincia etnea e per accrescere nell'opinione pubblica l'assimilazione del collegamento tra la provincia di Catania, la città di Catania e l'Arancia Rossa e la spremuta di arancia, quale bevanda tipica del nostro territorio.
Venerdì, 17 Dicembre 2010
Sono stati pubblicati i decreti regionali che attivano gli aiuti all`occupazione previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010.
Si tratta di fondi destinati alle imprese che assumono a tempo indeterminato soggetti rientranti nelle seguenti categorie: Svantaggiati: disoccupati da oltre 6 mesi; titolari della sola scuola dell`obbligo; ultra cinquantenni; adulti con a carico una o più persone a carico; lavoratori occupati in settori a disparità uomo donna superiore al 25%; membri di minoranze nazionali. Molto svantaggiati (disoccupati da almeno 24 mesie) e Disabili
Giovedì, 21 Ottobre 2010
Il ministro del Lavoro ha firmato ieri la circolare che estende il *Documento unico di regolarità contributiva (Durc), già utilizzato in edilizia, a tutti i settori di attività. Il Durc sarà richiesto ai datori di lavoro per fruire dei benefici normativi e contributivi, ma anche delle sovvenzioni previste dalla disciplina comunitaria.Il DURC attesta la regolarità dei versamenti dovuti agli Istitu
Venerdì, 26 Ottobre 2007
La Regione Siciliana con la L.R. 27/91 aveva previsto rilevanti contributi in favore delle imprese che avrebbero creato nuove occupazioni. Le aziende siciliane che hanno fatto ricorso alla suddetta legge ancora oggi vantano nei confronti della Regione i crediti relativi ai contributi sulle assunzioni fatte con contratti di formazione lavoro. La Confcommercio di Catania, facendosi interprete delle
Martedì, 08 Marzo 2005
FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: Una dotazione di 267.427,404 milioni di euro per investimenti volti a migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro.