Venerdì 29 Marzo 2024

BONUSICILIA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 35.000,00 €

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022.

INIZIATIVE   Giovedì, 17 Settembre 2020

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER GIOVANI IMPRENDITORI

L`amministrazione comunale di San Giovanni La Punta ha pubblicato un «Bando per la concessione di contributi economici a fondo perduto per giovani imprenditori»

AREA LAVORO   Giovedì, 06 Dicembre 2012

CONFCOMMERCIO CALTAGIRONE : SIT-IN DI PROTESTA SU AUMENTO DI IMPOSTE

Gli effetti vessatori delle politiche fiscali hanno come conseguenza aumenti di imposte che deprimono i consumi, studi di settore iniqui, pignoramenti ed iscrizioni ipotecarie per imposte e contributi spesso non dovuti, sono queste le ragioni che hanno spinto le Imprese del calatino capitanate dalla locale Confcommercio a manifestare lunedì 14 novembre scorso in via Principe Umberto. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosissimi Imprenditori arrabbiati ed indignati di dover pagare anche per gli elusori ed i grandi evasori.Il Presidente Rosario Bruno ha cosi commentato la manifestazione <>, <>.

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Novembre 2011

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

AREA LAVORO   Lunedì, 24 Gennaio 2011

LA CAMERA DI COMMERCIO LANCIA IL PROGETTO ARANCIA ROSSA

La Camera di Commercio di Catania ha in corso la realizzazione di un progetto per incrementare il consumo di arance rosse e di spremute di Arancia Rossa negli esercizi pubblici della provincia etnea e per accrescere nell'opinione pubblica l'assimilazione del collegamento tra la provincia di Catania, la città di Catania e l'Arancia Rossa e la spremuta di arancia, quale bevanda tipica del nostro territorio.

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Dicembre 2010

AIUTI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO

Sono stati pubblicati i decreti regionali che attivano gli aiuti all`occupazione previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010.
Si tratta di fondi destinati alle imprese che assumono a tempo indeterminato soggetti rientranti nelle seguenti categorie: Svantaggiati: disoccupati da oltre 6 mesi; titolari della sola scuola dell`obbligo; ultra cinquantenni; adulti con a carico una o più persone a carico; lavoratori occupati in settori a disparità uomo donna superiore al 25%; membri di minoranze nazionali. Molto svantaggiati (disoccupati da almeno 24 mesie) e Disabili

AREA LAVORO   Giovedì, 21 Ottobre 2010

IN SICILIA NIENTE DURC PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

La Circolare dell'Assessore Regionale alle attività produttive n. 01 del 27 gennaio 2010 chiarisce che nel territorio della Regione Siciliana non può essere subordinato al DURC il rilascio delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche.

Lunedì, 01 Marzo 2010

IL DOCUMENTO DI REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA ESTESO A TUTTI I SETTORI

Il ministro del Lavoro ha firmato ieri la circolare che estende il *Documento unico di regolarità contributiva (Durc), già utilizzato in edilizia, a tutti i settori di attività. Il Durc sarà richiesto ai datori di lavoro per fruire dei benefici normativi e contributivi, ma anche delle sovvenzioni previste dalla disciplina comunitaria.Il DURC attesta la regolarità dei versamenti dovuti agli Istitu

FISCALE   Venerdì, 26 Ottobre 2007

CONTRIBUTI L.R.S. 27/91

La Regione Siciliana con la L.R. 27/91 aveva previsto rilevanti contributi in favore delle imprese che avrebbero creato nuove occupazioni. Le aziende siciliane che hanno fatto ricorso alla suddetta legge ancora oggi vantano nei confronti della Regione i crediti relativi ai contributi sulle assunzioni fatte con contratti di formazione lavoro. La Confcommercio di Catania, facendosi interprete delle

LAVORO   Martedì, 08 Marzo 2005

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: BANDO INAIL 2014

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: Una dotazione di 267.427,404 milioni di euro per investimenti volti a migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro.