Si è costituito il nuovo gruppo dei locali pubblici aderenti alla FIPE di Paternò. L`iniziativa è stata sollecitata da un gruppo di operatori del settore che da tempo avverte l`esigenza di riunirsi per dare nuovi input al comparto dei locali pubblici, i quali, con la loro attività, rappresentano per il territorio un importante volano di sviluppo.
L`incontro, svoltosi giorno 15 presso la sede della Confcommercio di Paternò, e organizzato dal responsabile della sezione Giuseppe Cusumano, ha visto riuniti numerosi imprenditori del settore con l`unico obiettivo di riorganizzare la categoria.
Durante l`incontro - spiega Giuseppe Cusumano - si sono affrontati numerosi argomenti utili per organizzare una serie di iniziative che vedranno coinvolti i proprietari e i gestori dei locali pubblici, come bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie e pub, con il supporto dell`assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Paternò, nella persona dell`assessore Attilio Lombardo, il quale ha già dato la sua disponibilità e quella del suo staff tecnico.
Per acclamazione è stato nominato presidente della neo nata associazione Salvatore Signorello, titolare del bar Caprice, coadiuvato dal gruppo formato da Antonino Parisi, Roberto Scaccianoce, Angelo Motta e Vincenzo Signorello.
Il prossimo incontro, aperto anche ad altri esercenti, si terrà il 22 luglio alle ore 16.00 presso la sede della Confcommercio di Paternò in Piazza Regina Elena 8.