Loading...
Giovedì 18 Luglio 2024
NOTIZIE

Divieto di vendita di sigarette ai minori di anni 16

La Federazione Italiana Tabaccai sul proprio sito www.tabaccai.it ha richiamato gli iscritti al rigoroso rispetto delle norme che vietano la vendita dei generi di monopolio ai minori di anni sedici. Ciò anche perchè un recente servizio del TG5 ha testimoniato la vendita di sigarette, da parte di alcuni tabaccai, a una minore di 16 anni. La FIT ricorda che è in corso una iniziativa promossa dall

22/05/2008

La Federazione Italiana Tabaccai sul proprio sito www.tabaccai.it ha richiamato gli iscritti al rigoroso rispetto delle norme che vietano la vendita dei generi di monopolio ai minori di anni sedici.
Ciò anche perchè un recente servizio del TG5 ha testimoniato la vendita di sigarette, da parte di alcuni tabaccai, a una minore di 16 anni.
La FIT ricorda che è in corso una iniziativa promossa dalla stessa FIT assieme al Movimento Italiano Genitori ed intitolata «Noi non dobbiamo fumare».
La FIT ritiene il rispetto del divieto un punto di forza per il mantenimento dell'esclusività della vendita delle sigarette in tabaccheria.
I tabaccai non devono vendere sigarette ai minori di sedici anni, ne genitori devono mandare i loro figli a comprare le sigarette.
Per fornire un`adeguata informativa alla clientela in merito al divieto di vendita di sigarette ai minori, la FIT ha predisposto un cartello scaricabile dal sito www.tabaccai.it
Il cartello è altresì disponibile nell'area Download del sito www.confcommercio.ct.it

Documenti Allegati
Cartello FIT - Divieto vendita sigarette a minori 16 anni

Cartello predisposto dalla Federazione Italiana Tabaccai realtivo al divieto di vendita delle sigarette ai minori di anni 16. Scarica Apri allegato

   Seguici su Facebook