Mercoledì 3 Luglio 2024

Nasce A.S.F.O. Sicilia

Alla presenza del Presidente Nazionale dott. Vittorio Carabellese e del segretario nazionale d.ssa Enrica Martini della F.I.F.O. ( Federazione Italiana Fornitori Ospedalieri ) aderente a Federsalute-Confcommercio si è insediato il Comitato Promotore per la costituzione dell`AS.F.O. Sicilia ( Associazione dei Fornitori Ospedalieri* della Sicilia ). Sono stati chiamati a far parte del Comitato Pro

23/07/2008

Alla presenza del Presidente Nazionale dott. Vittorio Carabellese e del segretario nazionale d.ssa Enrica Martini della F.I.F.O. ( Federazione Italiana Fornitori Ospedalieri ) aderente a Federsalute-Confcommercio si è insediato il Comitato Promotore per la costituzione dell`AS.F.O. Sicilia ( Associazione dei Fornitori Ospedalieri della Sicilia ).
Sono stati chiamati a far parte del Comitato Promotore Lucia Chiaramida, Giuseppe Cucè, Seby Floridia, Giacomo Guasone, Roberto Claudio Maravigna e Roberto Marino.
L`associazione intende intraprendere una decisa azione sindacale nei confronti della P. A., a tutela degli oltre 700 fornitori ospedalieri Siciliani fortemente penalizzati e discriminati dagli oltre 12 mesi di attesa nei pagamenti, dai sempre più personalizzati e limitativi bandi di gara che ne mettono a rischio l`esistenza e le migliaia di posti di lavoro che il comparto assicura.
La presenza dei fornitori ospedalieri siciliani è assolutamente vitale per la sanità della nostra isola. Esse infatti assolvono ad un ruolo fondamentale sia nella direzione della calmierazione dei prezzi, che in quello della formazione ed informazione della classe medica sulle nuove tecnologie e metodiche dei Presidi medico-chirurgici.