Mercoledì 3 Luglio 2024

E' nata FEDERTAXI

Su iniziativa di tassisti in genere è stata costituita all`interno della Confcommercio di Catania «Federtaxi», l`associazione che rappresenta e tutela le imprese operanti nel settore dei tassisti e le relative forme associate. Il consiglio direttivo di Federtaxi vede alla presidenza Orazio Sanfilippo, vice presidente Angelo Gagliano e tesoriere Francesco Giarratana. Rilanciare la categoria e far

Catania, 23/10/2008

Rilanciare la categoria e farla funzionare al meglio, riportare ordine all`interno e rapportarsi con l`esterno, istituzioni pubbliche e private, organizzazioni politiche, economiche e sociali, Pubblica Amministrazione, sono queste le linee guida che la neonata associazione ha fissato nello statuto firmato qualche giorno fa in casa Confcommercio.
Al momento hanno aderito all`associazione circa 50 tassisti, sui quasi 200 che operano a Catania, uniti per fronteggiare emergenze come quelle legate al traffico, alla viabilità, ai posteggi e all`abusivismo.
In perfetto stile Confcommercio sarà la formazione che gli associati riceveranno grazie a corsi qualificati e aggiornamenti professionali sia agli imprenditori che ai loro addetti, il tutto completato da seminari di studio, ricerche di mercato, convegni su temi economici e sociali, iniziative tese ad affermare politiche per le imprese, con l`intento di creare alle stesse un ambiente favorevole alla competitività nell`ambito del sistema produttivo generale.