Giovedì 28 Marzo 2024

Il S.I.B. esprime apprezzamento per le iniziative dellassessore regionale al territorio

12/06/2008

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Sindacato Italiano Balneari di Catania, Giuseppe Saffo, alla notizia della firma, da parte del neo assessore regionale al territorio e ambiente Pippo Sorbello, del provvedimento che autorizza le capitanerie di porto siciliane a rinnovare le concessioni di demanio marittimo che stanno per scadere. «Il presidente Lombardo, spiega Saffo, ha recepito appieno le istanze dei titolari e dei gestori degli stabilimenti balneari, preoccupati per il complesso iter burocratico legato al rinnovo delle concessioni al fine di garantire la piena fusione del mare a tutti i cittadini e ai turisti in genere ». Le istanze non dovranno più essere presentate e protocollate all`assessorato regionale di Palermo ma direttamente alle Capitanerie di Porto. Verranno così abbattuti i tempi legati alle lungaggini burocratiche in considerazione anche e soprattutto dell`inizio della stagione balneare. Le capitanerie dunque potranno provvedere in questi giorni al rinnovo delle concessioni demaniali per gli stabilimenti balneari e tutte le attività dirette alla fruizione del mare. Il S.i.b. provvederà a dare immediata comunicazione ai propri iscritti della nuova delega per il rinnovo delle concessioni, affidata alle Capitanerie di Porto.