Loading...
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Randazzo sulla pista giusta

Novità nel settore turisticoa Randazzo, nonpiù solo agriturismo,turismo rurale e bed andbreakfast classici, ma anchestrutture per turismo di nicchia. Infatti, è in questa ridentecittadina che vedono il proprioavvio anche strutture ricettivecon caratteristiche innovativeed indirizzate a targetspecifici: i bed & bike. Così sichiamano queste iniziative, sonoun settore dell`offerta turisticache si ri

Randazzo, 31/01/2007

Novità nel settore turistico a Randazzo, non più solo agriturismo, turismo rurale e bed and breakfast classici, ma anche strutture per turismo di nicchia.
Infatti, è in questa ridente cittadina che vedono il proprio avvio anche strutture ricettive con caratteristiche innovative ed indirizzate a target specifici: i bed & bike. Così si chiamano queste iniziative, sono un settore dell`offerta turistica che si rivolge a turisti ed escursionisti, i cosiddetti «biker», che ultimamente pare prediligano tanto le località della Sicilia montana. Queste nuove strutture ricettive, affiancandosi a quelle classiche di tipo alberghiero presenti nella zona, ospitano oltre al turista tipico, quella fascia di amatori di cicloturismo e di escursionismo anche in trekking, offrendo oltre alla classica accoglienza anche apposite officine per la manutenzione delle biciclette e locali attrezzati per la custodia ed il ricovero al chiuso delle bici. Inoltre gli ospiti, possono fare affidamento sulle capacità cognitive dell`aspetto biker dei gestori di queste innovative proposte di ospitalità i quali offrono come valore aggiunto la loro professionale conoscenza sia delle necessità alimentari di questo tipo di turisti che degli utili consigli tecnici e pratici sugli itinerari e le bellezze artistiche e naturalistiche esistenti nel territorio partendo ovviamente dalla bellissima cittadina medievale di Randazzo. Speriamo che da questo modo innovativo di fare ospitalità partano altre e sempre più interessanti iniziative, delle quali daremo ovviamento conto.

   Seguici su Facebook