Il consiglio camerale, riunitosi in data odierna ha eletto all'unanimità il Dott. Pietro Agen alla Presidenza della Camera di Commercio di Catania.
La seduta del consiglio camerale si è apertA con l`inno nazionale, successivamente si è proceduto alla elezione del presidente, ed il risultato è stato plebiscitario.
Tutte le associazioni rappresentate si dicono pronte a collaborare per portare avanti un programma condiviso e stilato all`insegna dell`efficienza, del merito e dell`eccellenza.
«La Camera di Commercio etnea ha un passato apprezzabile - ha detto Agen - ma ancora tanto bisogna lavorare per portare avanti tutto ciò che non è stato fatto. Dobbiamo aprirci alla città, alla provincia e alle altre Camere di Commercio siciliane, raccordarci con i consumatori che rappresentano il partner naturale dei produttori e garantire la legalità. Dobbiamo far diventare la Camera di Commercio la casa dell`imprenditoria, puntando sull`internazionalizzazione, razionalizzando la spesa e valorizzando i prodotti della filiera agroalimentare».