Si è concluso l'iter per la modifica del piano commerciale della città di Caltagirone, il consiglio comunale ha adottato le modifiche allo strumento di programmazione commerciale, scaturite dalle richieste della Confcommercio di Caltagirone.
Una grande vittoria per l'organizzazione di Categoria impegnata da oltre un anno a chiedere un piano più aderente alla realtà economica calatina. Il vecchio piano fu adottato con il parere contrario della Confcommercio di Caltagirone, che ha sempre sostenuto che le previsioni del vecchio piano fossero in palese contrasto con le premesse del piano stesso, prevedendo l'apertura di un numero di centri commerciali sproporzionato rispetto all'economia del territorio.
Proprio per questo le modifiche apportate al piano hanno il sapore del riscatto, dimostrano che le perplessità manifestate da Confcommercio sul vecchio piano erano fondate, ciò lo attesta anche il modo in cui la modifica al piano è stata adottata: voto unanime di tutti i consiglieri comunali.