Venerdì 26 Marzo 2010 alle ore 10.30, presso la sede della Confcommercio di Catania, l'Abbetnea Confcommercio presenta la Carta dei Servizi Turistici di Qualità
L`obiettivo dell'Abbetnea è quello di tutelare e sostenere i diritti del turista, contestualmente a quelli dell`operatore turistico, e di fornire alle imprese del settore ricettivo extralberghiero associate uno strumento idoneo a testare e migliorare la qualità raggiunta.
L`ottica in cui si sviluppa la Carta dei Servizi Turistici di Qualità è in definitiva quella della riqualificazione dell`offerta turistica extralberghiera, nonchè della semplificazione del rapporto turista/operatore, al fine di garantire un servizio di qualità.
La Carta, che sarà illustrata dal presidente dell`Abbetnea Franz Cannizzo, definirà gli standard qualitativi minimi offerti dalle strutture extralberghiere associate all'Abbetnea e sarà punto di riferimento essenziale per un turismo non solo locale.
Ogni anno il documento sarà aggiornato sulla base dell`evoluzione dei servizi e delle esigenze del turista.
Gli operatori associati che sottoscriveranno la Carta dei Servizi Turistici di Qualità saranno individuabili attraverso l`esposizione di uno specifico logo oppure consultando il sito Internet dell'Abbetnea