Aperte le iscrizioni al corso - inizio 11 settembre 2015
Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l`attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 15 q.li. L'obiettivo è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l`esame per il conseguimento dell`attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E., requisito indispensabile per l`iscrizione all`albo degli autotrasportatori.
Materie di insegnamento: Accesso al mercato, Sicurezza stradale, Norme tecniche e gestione tecnica, Diritto Civile, Commerciale, Sociale e Tributario, Gestione Commerciale e Finanziaria. Durata: 150 ore
Il corso mira all`ottenimento dell`Attestato di Idoneità Professionale per dirigere l`attività di trasporti di impresa operante nel settore dei trasporti di merci su strada per conto di terzi sul territorio nazionale e in campo internazionale. L`esame si svolge presso l`ufficio D.T.T. della Provincia ove ha la residenza anagrafica il candidato.
Info SEGRETERIA FAI Sicilia Via Mandrà, 8 - 95124 - Catania cell. 334.7778803 - segreteria@fai-sicilia.it