Mercoledì 3 Luglio 2024

Ottobre Mese della Vista

L`Associazione Provinciale Ottici Optometristi aderente a Confcommercio Catania comunica che in occasione della campagna nazionale «Ottobre mese della vista», promossa come ogni anno dall`Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi, è possibile prenotare il test gratuito dell`efficienza visiva presso gli ottici optometristi della provincia di Catania associati. L`iniziativa offre a tut

30/09/2005

L`iniziativa offre a tutti l`opportunità di una visita di controllo per verificare le capacità visive e avere informazioni su come prevenire e correggere i difetti visivi.
«Il nostro consiglio - spiega la presidente di Federottica Confcommercio Cetty Borzellino - è quello di effettuare un test visivo regolare, anche se non si utilizzano ancora correzioni ottiche. Talvolta, infatti, si può scoprire che un disturbo fisico può essere attribuito alla presenza di un difetto visivo. Per questo Federottica invita alla prevenzione poiché spesso i dati dell`OMS sono sottovalutati e si assiste ad un incremento del numero di persone con problemi visivi e refrattivi che sfociano quasi sempre nell`ipovisione».
Fino al 31 ottobre, quindi, gli ottici optometristi della provincia di Catania aderenti a Federottica mettono la loro professionalità al servizio del pubblico.