Mercoledì 3 Luglio 2024

Attivato servizio consulenza L. 626 in convenzione con l'ing.Filadelfo Alessandro

Anche in Italia, con il recepimento di un notevole numero di direttive comunitarie, la problematica della sicurezza e igiene sul luogo di lavoro ha assunto una valenza considerevole nell`ambito della gestione aziendale.Molteplici incombenze ricadono sul datore di lavoro che, a causa della continua evoluzione della normativa, non ha la possibilità, spesso, di tenersi al passo con essa, a causa del

17/01/2008

Anche in Italia, con il recepimento di un notevole numero di direttive comunitarie, la problematica della sicurezza e igiene sul luogo di lavoro ha assunto una valenza considerevole nell`ambito della gestione aziendale. Molteplici incombenze ricadono sul datore di lavoro che, a causa della continua evoluzione della normativa, non ha la possibilità, spesso, di tenersi al passo con essa, a causa delle principali e più tradizionali esigenze aziendali cui deve accudire.
Al fine di agevolare i propri associati la Confcommercio di Catania ha stipulato una convenzione con l`ing. Filadelfo Alessandro, il quale offre la propria consulenza agli iscritti della Confcommercio, in merito alle problematiche inerenti la sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro connessi all`applicazione della legge 626/94 e successivi decreti attuativi, a prezzi particolarmente favorevoli da determinare in base alle caratteristiche ed esigenze di ogni azienda. Le imprese interessate alla presente convenzione devono contattare la segreteria della Confcommercio allo 095 7310711, dove è possibile ritirare la richiesta di adesione presentando un documento o elemento comprovante l`iscrizione a Confcommercio. Successivamente l`associazione aggiornerà il Consulente dell`avvenuta richiesta il quale contatterà telefonicamente l`impresa per gli accordi operativi sulla prima visita e per il conseguente check-up dell`azienda. Solo in un secondo momento, a seguito di preventivo e accordi economici, si potrà stipulare con l`azienda il contratto di fornitura.
I servizi offerti coprono una larga fascia di attività che spaziano dall`analisi dei rischi aziendali alla stesura del documento di valutazione dei rischi; al suo aggiornamento nel caso esso fosse già stato redatto all`analisi dell`esposizione al rumore ; dalla stesura dei piani di emergenza alla gestione e integrazione della segnaletica di sicurezza ; dalla informazione ai lavoratori fino alla assunzione dell`incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
La consulenza può includere altresì specifici aspetti presenti in particolari aziende, quali quelli attinenti alla protezione antincendio nonché all`HACCP.

Documenti Allegati
Richiesta Contatto consulenza 626 sicurezza sul lavoro

Modulo per chiedere di essere contattati da un consulente esperto in materia di consulenza sul lavoro.. Scarica Apri allegato