Giovedì 28 Marzo 2024

CORSO DI FORMAZIONE SUL TACHIGRAFO

Iscriviti al corso di formazione sul tachigrafo previsto per sabato 20 Luglio 2019. Compila subito il form al presente link: http://www.truck24.it/corso-cronotachigrafo-e-normativa-sui-tempi-di-guida-e-riposo-sabato-20-07-2019/

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 01 Luglio 2019

IL CRONOTACHIGRAFO DIGITALE: OBBLIGHI E UTILIZZO - PROSSIMO CORSO 19 MARZO 2016

Il cronotachigrafo digitale è uno strumento elettronico che permette di registrare i tempi di guida e di riposo dei conducenti di autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, in ottemperanza alle disposizioni previste dal Regolamento CEE 3820/85 (anche Autobus). Da oggi il corso è obbligatorio per le aziende

AREA SINDACALE   Mercoledì, 02 Marzo 2016

CRONOTACHIGRAFO ANALOGICO. INSERIMENTO DI FOGLIO DI REGISTRAZIONE CON DATA NON VALIDA. SANZIONE APPLICABILE.

Segnaliamo un importante pronuncia della Corte di Cassazione (sezione I, del 1 Febbraio 2007, n. 2208), che è giunta ad una conclusione decisamente innovativa se paragonata a quanto, fino a poco tempo prima, la stessa Corte aveva sostenuto sull`argomento in oggetto: il conducente che inserisce nell`apparecchio di controllo un foglio con una data diversa da quella in essere, incorre nella violazion

SEZIONI   Venerdì, 21 Settembre 2007

NUOVA NORMATIVA COMUNITARIA SUL TACHIGRAFO DIGITALE E SUL RIPOSO DEGLI AUTISTI

Il Parlamento Europeo ed il Consiglio hanno concluso, lo scorso 6 dicembre, la procedura di conciliazione riguardante l`entrata in funzione del nuovo apparecchio digitale per il controllo dei tempi di guida e di riposo, materia anch`essa soggetta alla citata procedura di conciliazione.Al riguardo, le Istituzioni comunitarie hanno convenuto d`introdurre una nuova normativa sociale, che modificando