Venerdì 29 Marzo 2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA - FIPE: BASTA SPRECHI

La FIPE Confcommercio applica nuove regole che permetteranno di evitare gli sprechi in vista della raccolta differenziata che nei prossimi mesi si estenderà in tutto il capoluogo etneo. L'obiettivo è quello di ridurre la produzione di rifiuti, cominciando dal bicchiere di plastica, considerato un inutile spreco.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Giugno 2016

CATANIA: NASCE CONFAMBIENTE. GAETANO MONASTRA PRESIDENTE

Nasce Confambiente Catania, nuova sezione formata da imprenditori le cui attività si svolgono nel campo della gestione dei rifiuti. La guiderà Gaetano Monastra della ECOP, il vice presidente sarà Francesco Failla titolare della FG recupero RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), il consigliere Gianfranco Vullo della Medieco Servizi. Segretari sono stati nominati Francesco Fazio ed Eduardo Brancato, funzionari Confcommercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 11 Febbraio 2010

IL QUESTIONARIO PER RIDURRE LA TASSA SUI RIFIUTI MEDIANTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La Confcommercio di Caltagirone, Il Comune di Caltagirone e Kalat Ambiente spa, hanno raggiunto un accordo in base al quale i commercianti che effettuando una corretta differenziazione dei rifiuti prodotti metteranno in moto un circolo virtuoso, otterrano degli abbattimenti sulla tariffa di raccolta dei rifiuti. al fine di ottimizzare la raccolta differenziata, la Confcommercio sta somministrando

Lunedì, 23 Giugno 2008