Mercoledì 3 Luglio 2024

AIUTI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO

Sono stati pubblicati i decreti regionali che attivano gli aiuti all`occupazione previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010.
Si tratta di fondi destinati alle imprese che assumono a tempo indeterminato soggetti rientranti nelle seguenti categorie: Svantaggiati: disoccupati da oltre 6 mesi; titolari della sola scuola dell`obbligo; ultra cinquantenni; adulti con a carico una o più persone a carico; lavoratori occupati in settori a disparità uomo donna superiore al 25%; membri di minoranze nazionali. Molto svantaggiati (disoccupati da almeno 24 mesie) e Disabili

AREA LAVORO   Giovedì, 21 Ottobre 2010

«NORMATIVA A SOSTEGNO DELLE VITTIME DI RACKET E USURA» TAVOLA ROTONDA PER I DELEGATI PROVINCIALI

La tavola rotonda per formare i funzionari della Confcommercio è stata tenuta dal coordinatore delle Associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Claudio Risicato, dal vice direttore provinciale della Confcommercio Giuseppe Cusumano e dal magistrato Marisa Acagnino, hanno preso parte i rappresentanti delle 33 sedi della Confcommercio ricadenti nella provincia di Catania

Mercoledì, 23 Giugno 2010

APPROVATA DALL'ARS LA NUOVA LEGGE IN MATERIA DI AIUTI ALLE IMPRESE

E' stato approvata dall'Asseblea Regionale Siciliana il 6 agosto 2009 la nuova legge in materia di aiuti alle imprese.

Venerdì, 04 Settembre 2009

FONDO AIUTI AL MADE IN ITALY

Il Ministero del Commercio Internazionale ha stanziato il primo fondo di start-up per lo sviluppo internazionale delle imprese italiane, finalizzato ad aiutare le PMI che promuovono il Made in Italy. Il fondo sarà gestito da Simest, finanziaria pubblico-privata che promuove lo sviluppo delle imprese all'estero.Obiettivo del fondo è quello di sostenere le piccole e medie imprese italiane, che inten

CREDITO   Venerdì, 09 Maggio 2008