Venerdì 19 Aprile 2024

COVID-19, AGENTI DI COMMERCIO: ACCORDO SULL`ANTICIPAZIONE DEL 30% DEL FIRR - DISPONIBILI 450 MILIONI DI EURO

Dopo un'intensa e responsabile trattativa tra le parti sociali agenti (FNAARC, USARCI, CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UILTUCS, UGL Terziario) e case mandanti (Confcommercio, Confindustria, Confcooperative, Confartigianato, Confapi, Cna, Casartigiani, CLAAI),

AREA SINDACALE   Mercoledì, 27 Maggio 2020

FORMAZIONE ONLINE: AL VIA NUOVO CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

Già raggiunto il numero dei partecipanti per quello del 14 maggio, partirà il 22 maggio il prossimo corso per agenti immobiliari. I posti sono in via d'esaurimento, termine ultimo per le iscrizioni giorno 20 maggio

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 07 Maggio 2020

AL VIA I CORSI ON LINE PER AGENTE DI COMMERCIO

Giorno 14 Maggio inizierà il primo corso on line per agenti di commercio. I posti sono limitati.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 05 Maggio 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: EROGAZIONI STRAORDINARIE ENASARCO

Nuovo regolamento prestazioni assistenziali straordinarie per gli iscritti ENASARCO. Prevista indennità di 1.000 euro per gli agenti di commercio in attività..

EDITORIALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

INDENNITÀ 600,00 EURO ART. 28 : ANCHE AI PENSIONATI ENASARCO

Gli agenti di commercio titolari di pensione Enasarco (ma non INPS) possono procedere con la richiesta del bonus di 600 euro.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

“PERCHÈ INVESTIRE A CATANIA” FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

La FIMAA etnea riunisce gli agenti immobiliari, ma non soltanto, presso la Camera di Commercio del Sud Est per presentare un' analisi del mercato immobiliare della Città Metropolitana di Catania: i dati statistici, le prospettive e le potenzialità per aumentare gli investimenti sul territorio catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 28 Febbraio 2020

DAL PRIMO GENNAIO SCONTRINO ELETTRONICO PER TUTTI. SEI MESI DI TEMPO PER ADEGUARSI

Dal primo giorno del 2020 è diventato obbligatorio per tutti i commercianti rilasciare al cliente il "documento commerciale". Niente multe fino al 30 giugno, previsto un credito di imposta fino al 50% della spesa sostenuta per acquistare un nuovo registratore telematico o per adeguare il vecchio registratore di cassa.

INIZIATIVE   Venerdì, 03 Gennaio 2020

ANTONELLA LEONARDI È LA NUOVA DELEGATA FIMAA PER ACIREALE

Mediatore creditizio, laurea in Relazioni internazionali e studi europei conseguita presso la Scuola di Scienze politiche Cesare Alfieri di Firenze, ha conseguito un master sullo sviluppo delle aziende

AREA SINDACALE   Lunedì, 25 Novembre 2019

CORRISPETTIVI, OBBLIGO INVIO TELEMATICO E MEMORIZZAZIONE

Con il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, per i commercianti al minuto ed i soggetti assimilati, è stato introdotto l`obbligo di memorizzare elettronicamente e di trasmettere telematicamente all`Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri.

AREA SINDACALE   Martedì, 23 Luglio 2019

VENDITE ALL`ASTA: NUOVE OPPORTUNITÀ PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

Gli agenti immobiliari scoprono il settore delle vendite all'asta grazie a un seminario organizzato da FIMAA Confcommercio, sempre attenta all'evoluzione del mercato e alla formazione dei suoi associati.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 15 Marzo 2019

“IL MERCATO DELLE ASTE: NUOVA FRONTIERA DELLA MEDIAZIONE”

un seminario formativo utile per lo svolgimento del lavoro dell'agente immobiliare quello organizzato dalla FIMAA Confcommercio di Catania.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 14 Marzo 2019

NUOVO DIRETTIVO FNAARC CATANIA

La recente Assemblea annuale della FNAARC Catania ha eletto la nuova Dirigenza che guiderà gli agenti di commercio di Confcommercio Catania.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 05 Dicembre 2018

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER AGENTI DI COMMERCIO FINANZIATI DA ENASARCO

Confcommercio Catania, in collaborazione con l'ente di formazione ISFOTER, organizza corsi per l`aggiornamento professionale degli agenti di commercio.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Ottobre 2018

PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN

La Sicilia vista da Pietro Agen e raccontata, attraverso una serie di interviste, da Salvo Barbagallo

INIZIATIVE   Giovedì, 12 Ottobre 2017

AVVIO CORSI DI FORMAZIONE AGENTI IMMOBILIARI E AGENTI DI COMMERCIO

Ultimi posti disponibili per i corsi di Agente Immobiliare ed Agente di Commercio organizzati dalla Confcommercio di Catania, con avvio 17 ottobre prossimo.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 06 Ottobre 2017

LA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST È UNA REALTÀ: AGEN ELETTO PRESIDENTE

E' Pietro Agen il presidente della nuova Camera di Commercio del Sud Est.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Settembre 2017

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

SERVIZIO ENTRATEL: AGGIORNAMENTI

Per i titolari di Partita Iva, con l`entrata in vigore del Dl. 50/2017 è stato introdotto un nuovo obbligo di utilizzo dei canali ENTRATEL e FISCOLINE dell`Agenzia dell`entrate per le compensazioni dei crediti in F24

AREA SINDACALE   Lunedì, 05 Giugno 2017

FIMAA PRESENTA IL FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa organizzata dalla FIMAA per presentare il Focus sul mercato immobiliare di Catania e provincia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Maggio 2017